CHIUDI
CHIUDI

04.09.2019

Arriva la app che controlla il bambino all’asilo

All’asilo nido integrato comunale “Le Coccinelle” di Villa del Ferro arriva la app per i genitori. Se ne è parlato nel corso della serata informativa dell’altra sera, nella sede di via Rossini 2, nella frazione di Val Liona, per presentare i servizi, visitare i locali e conoscere le insegnanti della nuova cooperativa di Barbarano che gestirà la struttura rivolta ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni, in attesa dell’inizio del prossimo anno educativo, fissato per lunedì. «Oltre alla app che permetterà ai genitori di sapere se il bambino ha mangiato, dormito o altro durante la permanenza al nido - spiega l’assessore all’istruzione, Marta Preto Martini – sarà possibile un’offerta di orari differenziata in base alle esigenze famigliari, comprese la formule da tre giorni la settimana, l’orario ridotto, o l’apertura in agosto. Proposte che potranno essere presentate e valutate dal comitato di gestione». Quest’ultimo organismo entro ottobre sarà integrato dall’elezione di due componenti dei genitori. Oltre all’assessore, ne fanno parte Laura Ferrian, per la maggioranza, Alessandra Piubello, per la minoranza, e la presidente della cooperativa, Giulia Sartori. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1