CHIUDI
CHIUDI

11.09.2020 Tags: Camisano Vicentino , Noventa Vicentina , Grisignano di Zocco , strappo collana , tecnica abbraccio , truffa anziani

"Abbracci" e truffe
Anziani raggirati
Tre colpi a segno

Due le donne a cui è stata strappata la collana
Due le donne a cui è stata strappata la collana

Tre raggiri in poche ore ai danni di altrettanti anziani in tre distinti comuni del Vicentino. Sui furti, avvenuti tutti nella mattinata di ieri a Camisano, Grisignano e Noventa, stanno ora indagando i carabinieri.

 

A Camisano Vicentino una 76enne residente in paese, mentre in bicicletta stava facendo rientro a casa, è stata avvicinata da un’auto dalla quale è scesa una donna. Dopo averla avvicinata con il pretesto di un'informazione, per ringraziarla l'ha abbracciata, strappandole dal collo una collana in oro giallo del valore di 200 euro, per poi dileguarsi a bordo dell’utilitaria guidata da un complice.

 

Modus operandi praticamente identico a Noventa Vicentina, dove una 80enne del paese che stava facendo rientro in casa è stata avvicinata da una donna. Anche in questa circostanza, dopo averle chiesto un’informazione, nell’abbracciarla le ha strappato dal collo una collanina in oro giallo, dileguandosi a bordo di un’auto guidata da una complice.

 

A Grisignano di Zocco due persone si sono presentati a casa di un 88enne con la scusa di consegnare una cassetta di frutta, a loro dire acquistata in precedenza dalla moglie dell’anziano. Grazie a questo stratagemma sono quindi riusciti ad intrufolarsi nell'abitazione e dopo aver distratto l'anziano gli hanno sottratto il portafoglio, contenente la somma di 200 euro, che era stato lasciato incustodito sopra ad un mobile.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1