CHIUDI
CHIUDI

11.05.2019

A Pozzolo va in scena il “Galà dei bisi”

Mostre, gare di specialità, degustazioni con menù ispirati alla rinomata produzione dei piselli di Pozzolo, frazione di Villaga. Si svolgerà domani nell’area vicino alla chiesa, in via Costabella, il “Galà dei Bisi”, la giornata più intensa della decima edizione della “Festa dei Bisi”, la manifestazione dedicata alla varietà locale del celebre ortaggio. Il programma della giornata prevede, alle 11, l’inaugurazione della Mostra-mercato dei prodotti agricoli del territorio alla presenza delle autorità, per proseguire alle 11.30 con la premiazione del concorso dei migliori piselli e alle 12 l’apertura delle degustazioni con il pranzo su prenotazione allietato dal comico Jani. Nel pomeriggio, alle 16, ci sarà la “Scaolatura dei bisi”, gara di velocità di sbaccellatura dei piselli, a seguire l’apertura degli stand con portate a base di “bisi”, e la musica dell’orchestra da ballo. I festeggiamenti continueranno venerdì 17 con la serata musicale “Sorrisi & Bisi”, sabato 18 con l’orchestra, per concludersi domenica 18 con la gara di orienteering prova finale Beric-o Tour con prove dalle 9 al campo sportivo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1