CHIUDI
CHIUDI

18.01.2020

È fuori pericolo dopo il volo dal primo piano

La scuola media Palladio
La scuola media Palladio

È stata dichiarata fuori pericolo la studentessa della scuola media Palladio che mercoledì, durante la ricreazione, si è lasciata cadere dalla finestra della sua classe al primo piano dell’edificio. La ragazzina aveva atteso di rimanere da sola in aula per mettere in atto il suo proposito. Ha scritto sulla lavagna quelle che erano le sue intenzioni e poi si è buttata. Solo il rientro in classe di una docente ha permesso di scoprire ciò che era accaduto e di dare l’allarme. Fortunatamente l’impatto con l’erba e non sul vicino cemento ha attenuato le conseguenze della caduta. La studentessa ha riportato vari traumi, ma è rimasta sempre cosciente fino all’arrivo dell’ambulanza dell’ospedale di Noventa che l’ha trasportata poi a quello di Vicenza dove è stata operata agli arti inferiori. Le rassicuranti notizie sulle sue condizioni hanno rasserenato decisamente l’ambiente scolastico dopo i terribili momenti carichi di incredulità e apprensione vissuti mercoledì. Adesso più che altro l’apprensione lascia il posto a tanti interrogativi su cosa possa avere indotto la ragazzina dal brillante rendimento scolastico a compiere un simile gesto che poteva trasformarsi in un dramma. Le indagini dei carabinieri di Noventa hanno escluso il possibile coinvolgimento di altre persone. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Felice Busato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1