La pecora nera di Lady Diana vola all'asta: il maglione indossato dalla principessa del Galles quando era ancora Diana Spencer, giovanissima fidanzata al principe Carlo, è stato battuto da Sotheby's per un milione 143 mila dollari, oltre venti volte la stima di partenza, e questo senza tener conto dei diritti di asta.
Il pullover rosso dalle maniche a sbuffo - un altro dei momenti di stile virali di Diana - su cui una pecora nera spicca in un gregge di pecore bianche è stato venduto durante un'asta online di "icone della moda"- Fashion Icons - che celebra pezzi di moda e le figure leggendarie che li hanno indossati.
Il maglione "Black Sheep Sweater" è stato indossato dalla principessa nel giugno 1981 in una delle partite di polo estiva del principe Carlo, divenuto protagonista delle prime copertine che la ritraevano e che negli anni successivi ebbe un impatto cultura notevole.

Ben oltre le valutazioni iniziali anche un abito da sera di Murray Arbeid che Diana indossò due volte nel 1985. Si tratta di uno dei capi più memorabili ed eleganti di Lady D composto da un corpetto in velluto nero che si apre in una gonna in taffetà bianca sostenuta da strati di sottoveste di tulle.
Che Lady D a distanza di 26 anni dalla sua morte faccia ancora tendenza con il suo guardaroba fashion è cosa assai nota. Lo dimostrano i tanti suoi fan. Ma che effetto farebbe possedere uno dei suoi pezzi più iconici? Dovremmo chiederlo a Kim Kardashian, che ha da poco acquistato in un'asta di Sotheby's London la croce di diamanti che un tempo apparteneva proprio alla principessa Diana.§
