Digiti il nome Giselda Torresan, 34 anni, sul motore di ricerca e Google ti piazza sul video circa 1.500.000 risultati in pochi secondi. Da sconosciuta (non proprio!) la "Heidi" del Monte Grappa, oltre ad essere un'operaia turnista in un'azienda del Trevigiano (si sarebbe licenziata prima di partecipare allo show ma così appare su Instagram) e, aggiungiamo, fino all'altro ieri influencer della montagna sui social, è diventata in una settimana uno dei personaggi più seguiti e curiosi del nuovo Grande Fratello. Anche se lei di sé continua a dire: «Ma io sono timida e riservata».
La 34enne originaria di Seren del Grappa (Belluno), poco distante dal Bassanese, in sette giorni ha già conquistato la Casa più spiata d'Italia e una parte del pubblico per la sua ingenuità e genuinità, per le sue "prime volte": non ha mai frequentato discoteche, è andata al cinema una volta a vedere "Heidi" ovviamente, non sa nuotare, non sa cosa sono il riso basmati e i pancake, cucina su una "fornella", non ha mai usato una lavastoviglie. E per la voce acuta che scivola spesso sulla parlata veneta.
Fino a dieci giorni fa Giselda Torresan, infatti, ha sempre detto di aver vissuto, per buona parte dell’anno, nella malga del nonno sul Grappa. «Io ho tutto un altro mondo, diverso da quello che c'è qui», ha detto ai "colleghi" del GF.
Arrivata al Grande Fratello come "Nip" - persona comune, non Vip - Giselda pare non convincere del tutto il pubblico a causa della sua pre-esistente popolarità sui social. Ci sono diverse interviste nelle quali racconta il suo successo come "influencer del Monte Grappa". E anche il presidente della Regione Veneto ha raccontato di lei, in passato, su Facebook. «Come fai ad avere così tanti follower su Instagram?» le ha chiesto Rosy Chin, la chef italo cinese anche lei protagonista del reality show. «Tempo fa ero sui giornali perché una redattrice si era occupato del percorso del Monte Grappa e mi aveva chiesto un'informazione sui sentieri», ha raccontato.
Poi nel 2021 la sua passione per il trekking sul Grappa è diventata virale superando già allora i 120mila follower su Instagram (ora sono oltre 140 mila). «È cominciato il passaparola tra le persone e i media che mi hanno cercata» aveva spiegato la 34enne trevigiana in un'intervista. Ed ora si ritrova ad essere una delle concorrenti del GF più chiacchierate sul web, al vertice delle tendenze su Twitter durante le dirette, per il suo brio, l'ingenuità e la smisurata passione per la montagna. «Il mio uomo ideale è Mauro Corona» ha confessato scatenando così il popolo dei social.
La 34enne si è anche confidata nella Casa di Canale 5 con l'amica di reality Rosy Chin, alla quale ha raccontato alcuni episodi del suo passato: i suoi tormenti d'amore e di essere stata bullizzata. «Quando ero bambina sono stata bullizzata, a scuola ero sempre in un angolo perché mi prendevano tutti in giro per i miei denti, mi chiamavano castoro». Poi qualche sera fa, a cena, è arrivata addirittura la proposta di matrimonio di Giuseppe Garibaldi, altro concorrente del Grande Fratello che lavora come collaboratore scolastico in un istituto del Veneto, e per questo motivo ha dovuto lasciare la Calabria.
Ma non finisce qui, oltre ai rumors sui giornali dei Vip sulla sua presunta falsa voce e tonalità usata in tivù, c'è l'imitazione di Valentina Barbieri, la comica che è stata al fianco della Gialappa's e "consacrata" dall'imitazione di Chiara Ferragni, e di Thomas Basilico che hanno realizzato una parodia irresistibile su Giselda e Alex Schwazer, conquistando i fan del reality show.
Ed ora non ci resta che attendere e vedere che cosa accadrà fin da stasera (lunedì 18 settembre) a Giselda: nella terza puntata in onda su Canale 5, condotta da Alfonso Signorini, il televoto decreterà l'esclusione di uno dei 4 concorrenti in nomination: Giselda, Vittorio, Rosy Chin e Grecia Colmenares. Mentre su Tik Tok spunta già «sarà lei la vincitrice!#giselda#torresan».