Aggiornamento domenica 19 marzo
«Mi hanno avvertito di commenti ignobili su quello che mi è successo e infatti non li leggo proprio». Jerry Calà torna a parlare sui social dopo l'infarto e l'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto nella notte tra venerdì e sabato a Napoli. Lo fa con questo messaggio su Twitter postato questa mattina che ha ricevuto molti like e risposte di incoraggiamento. Il riferimento sembra essere a quegli utenti che hanno associato il suo malore al vaccino anti-Covid.
Mi hanno avvertito di commenti ignobili su quello che mi è successo e infatti non li leggo proprio.
— Jerry Cala' Official (@JerryCala) March 19, 2023
Intanto è buono il bollettino medico di oggi domenica 19 marzo: l’attore e regista JerryCala sta decisamente meglio. «Come comunicato ieri ha dovuto affrontare a causa di un infarto nella notte tra venerdì e sabato, una delicata operazione per uno stent coronarico» comunica una nota pubblicata sui social dal suo ufficio stampa.
Il popolare attore veronese, già componente dei Gatti di Vicolo Miracoli, Jerry Calà era stato colpito da un malore ed è stato sottoposto ad un tempestivo intervento per uno stent coronario in una clinica a Napoli, città dove l’attore si trova in questi giorni per girare il suo nuovo film.
*****
Aggiornamento ore 14, sabato 18 marzo
Jerry Calà è in buone condizioni e sarà dimesso nei prossimi giorni, forse già domani, 19 marzo, per tornare a casa per un periodo di riposo. L’attore - fa sapere il suo entourage - non si trova in terapia intensiva, è tranquillo e questa mattina ha già parlato di lavoro, spiegando di voler tornare presto sul set del suo film.
Calà, 71 anni, si trovava in albergo quando nella notte è stato colpito da un infarto e trasportato d’urgenza nella Clinica Mediterranea, dove è stato tempestivamente sottoposto ad intervento chirurgico. L’attore si trova a Napoli per le riprese del suo ultimo film, «Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema», prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm.
****
Paura nella notte per Jerry Calà. L'attore, veronese d'adozione, da alcune settimana a Napoli per girare un film, è stato colto da un malore e trasportato nella Clinica Mediterranea in codice rosso per quello che si è verificato essere un infarto. Qui è stato sottoposto a un intervento, secondo quanto riferisce il sito NapoliToday. Il decorso, da quanto si apprende, è buono.
Calà si trova a Napoli per le riprese del film intitolato «Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema», prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm. A fine dicembre durante un sopralluogo della città partenopea aveva spiegato l'intenzione di ambientare il film anche a Ischia, «perchè voglio che si torni a parlare di queste splendida isola come luogo di cinema, celebre in questo settore dagli anni sessanta. Al centro del film un rapimento. Sarà con attori e produzione napoletana» aveva detto.
In mattina l'ufficio stampa dell'artista ha pubblicato sui social una nota, confermando che Calà "nella notte è stato sottoposto a un tempestivo intervento per uno stent coronario in una clinica a Napoli. Le sue condizioni sono buone. Si confida in un recupero veloce e il ritorno già nei prossimi giorni al lavoro".