Maria De Filippi, alla Camera ardente di Maurizio Costanzo in Campidoglio si è fermata con le persone che sfilavano in sala della Protomoteca, ricevendo le condoglianze e stringendo mani.
Un paio di fan si sono spinti anche a chiedere alla conduttrice un selfie che lei con garbo si è prestata a fare.
Tra i volti noti venuti a rendere omaggio a Costanzo anche due talenti sostenuti dal giornalista come Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti, arrivati insieme. Entrambi molto commossi sono andati via senza fermarsi con i giornalisti. Tra gli altri sono arrivati inoltre Antonella Elia, il presidente dell’associazione Produttori televisivi Giancarlo Leone, Rocco Casalino, Raimondo Todaro.
Giusto il tempo che le immagini compaiano in Rete e sui social scoppia la polemica, con molti fan che si scagliano contro le persone che hanno osato turbare la privacy della conduttrice questo momento di lutto con una richiesta così futile.
Su Twitter interviene anche Rita Dalla Chiesa che, indignata, pubblica proprio le immagini di uno di loro e commenta: «Chi lo conosce lo eviti».
Questa è’ la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria… Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre. #Costanzo pic.twitter.com/tSBYzPMf9a
— rita dalla chiesa🇮🇹 (@ritadallachiesa) February 26, 2023