Non uno, bensì due MasterChef si esibiranno ai fornelli, sabato prossimo 16 settembre, a Torri di Quartesolo. Si tratta del vincitore del format Sky, Edoardo Franco, e del suo ventenne compagno di avventura televisiva, Leonardo Colavito.

Qualcuno, appassionato di MasterChef, li ricorderà nell'edizione scorsa come i "The Ardors" - il soprannome che hanno dato al loro sodalizio - e saranno proprio loro, con le loro ricette e i loro piatti, a dar vita ad un cooking show, aperto al pubblico ma con posti limitati, in programma sabato prossimo alle 18 nel negozio CasaTua.
Edoardo "Daje" e Leonardo cucineranno per i clienti e i fan di MasterChef nella nuova esposizione di cucine Aran. Per prenotarsi è necessario collegarsi alla pagina del punto vendita.
Il dopo MasterChef del vincitore Edoardo Franco
Edoardo Franco dopo MasterChef è lanciatissimo in vari progetti lavorativi, show cooking ma recentemente ha voluto rivelare che fine abbiano fatto i soldi vinti con il montepremi del programma di casa Sky: essun ristorante nei, per ora, nei suoi piani. Ex rider che consegnava pizze, Franco è stato probabilmente uno dei vincitori più inattesi del programma. Una personalità eccentrica la sua, si è fatto notare per il suo modo di essere naturale e mai costruito. Bravo ai fornelli, in grado di gettarsi nella mischia e di sperimentare abbinamenti che forse nessuno proverebbe.
Il 26enne di Varese vincitore di MasterChef 12 ha pubblicato anche il suo libro “Daje! La mia cucina senza confini”: ricette che abbracciano tutti e cinque i continenti, e che come ogni bel viaggio, alla fine, riporta tutti a casa, alle radici.
Leonardo Colavito, cuore juventino in cucina all'Allianz Stadium
Originario di Bologna, Leonardo Colavito vive a Trento e studia economia. Insieme ad altri quattro giovani talenti della cucina di MasterChef 12, i quattro cuori che battevano ai fornelli per la Juve - Antonio “Bubu” Gargiulo, Thi Hue Dinh, Roberto Resta - hanno cucinato insieme, il 1 aprile, in occasione di Juve-Verona, proponendo le loro creazioni nell'hospitality dell'Allianz Stadium.
Quando inizia la nuova stagione di Masterchef?
L’idea che circola nel web è che la tredicesima edizione del talent gastronomico possa cominciare giovedì 14 dicembre. Il giorno della settimana, infatti, sembra essere confermato. Così come i tre giudici di Masterchef, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.