Vip & Curiosità

Naomi dà forfait al Festival di Sanremo per le restrizioni Covid. Al suo posto l'attrice Matilda De Angelis

Sanremo 2021 perde una delle protagoniste più attese. Naomi Campbell, la Venere nera della moda, che avrebbe dovuto affiancare Amadeus nella prima serata di martedì 2 marzo, ha dato forfait a causa delle "nuove restrizioni Usa" anti pandemia, annuncia Amadeus nel giorno in cui sul festival si addensa anche l'incubo di nuove restrizioni nel Ponente ligure, decise dal governatore della Liguria Giovanni Toti fino al 5 marzo «per evitare che la zona di confine possa traghettare l'ondata del virus dalla Francia all'Italia».

 

Naomi Campbell
Naomi Campbell

 

Amadeus ha annunciato che la co-conduttrice della prima serata sarà dunque l'attrice Matilda De Angelis, che dopo aver conquistato la scena italiana, ha spiccato il volo accanto a Nicole Kidman e Hugh Grant in The Undoing, la serie HBO che ha conquistato il pubblico negli ultimi mesi.

 

L'attrice Matilda De Angelis
L'attrice Matilda De Angelis

 

A rappresentare il glamour della moda all'Ariston ci sarà, invece, Vittoria Ceretti, 22 anni, tra le top più richieste al mondo, per raccontare una storia di successi fatti anche di rigore e disciplina. Nata a Brescia, bellezza eterea, Vittoria ha iniziato la sua carriera da supermodella partecipando al concorso Elite Model Look nel 2012. Poi l'esordio in passerella con Dolce & Gabbana e centinaia di di sfilate tra New York, Londra, Milano e Parigi per le più prestigiose maison.

 

La top model bresciana Vittoria Ceretti
La top model bresciana Vittoria Ceretti

 

Dopo il forfait della Campbell, Amadeus comunque non condurrà da solo il Festival di Sanremo. Oltre a Fiorello e a Barbara Palombelli come co-conduttori, ci saranno altre tre donne ad affiancare il direttore artistico. Il poker d’assi comprende Simona Ventura, Luisa Ranieri e Serena Rossi, Elodie. Certe anche due "quote rosa" in zona ospiti, Loredana Bertè e Ornella Vanoni, che potrebbero anche diventare co-conduttrici per una sera.