Malore per Roberto Maroni, è ricoverato in ospedale

Roberto Maroni, ex governatore della Lombardia e candidato sindaco per la Lega a Varese, è stato ricoverato ieri in osservazione in ospedale a Varese a seguito di un malore. A quanto emerso si trovava a casa sua a Lozza (Varese), quando si è accasciato a terra picchiando la testa e ferendosi lievemente.

Sempre secondo quanto si apprende, Maroni è vigile ed è trattenuto in osservazione all'ospedale di Circolo di Varese per comprendere le cause del malore che lo ha colto ieri pomeriggio. Nella seduta del consiglio comunale di Varese del 28 dicembre scorso, in cui si discuteva l'ultimo bilancio di previsione, Maroni ha lanciato una sorta di manifesto della sua campagna a sindaco per il 2021.

 

L’ex ministro ed ex governatore leghista della Lombardia Roberto Maroni, ricoverato ieri all’Ospedale di Varese per un malore, «è cosciente e tranquillo». È quanto ha riferito il leader della Lega, Matteo Salvini. «A Maroni ho mandato i miei auguri personali. Sto seguendo da lontano, con tutte le cautele del caso la situazione, è cosciente e tranquillo. So che è nelle mani dei migliori medici, 
come tutti i pazienti lombardi, e speriamo che non ci sia nulla di più rispetto a ieri» ha auspicato Salvini, a margine della sua visita all’Ospedale alla Fiera di Milano. 

# Sposta il focus sul parent