Vip & Curiosità

Hollywood, grande attesa per la notte degli Oscar. Appuntamento alle 00.15 dall'Italia

Pausini ha pubblicato su Instagram alcune foto della sua performance per il pre-show degli Oscar
Pausini ha pubblicato su Instagram alcune foto della sua performance per il pre-show degli Oscar

Stasera a Los Angeles la 93ma cerimonia degli Oscar, con "Nomadland" tra i favoriti e Laura Pausini in corsa per la canzone di "La vita davanti a se". Sky trasmetterà in diretta la Notte degli Oscar: appuntamento alle 00.15 su Sky Cinema Oscar con tutte le premiazioni. La diretta della 93ª edizione sarà trasmessa in contemporanea anche su Sky Uno e in chiaro su TV8. 

 

IL RED CARPET

Red carpet a scartamento ridotto e niente feste dove lo champagne scorre a fiumi: a causa del Covid il glamour degli Oscar perde lustrini e pailettes.  Per i divi e i loro stylists, la cerimonia 2021 è un pò come simbolicamente girare l’angolo dopo la pandemia. Bando dunque a pigiami e felpe, e tappeto rosso srotolato per un ritorno alle esuberanze instagrammabili della moda, anche se a dare il benvenuto alle star ci saranno solo tre fotografi e un numero limitato di reporter tenuti a debita distanza dagli intervistati. Non ci sarà, invece, la solita folla di curiosi assiepati alle transenne.

 

DALL'ITALIA SU SKY

Dagli studi Sky Francesco Castelnuovo accompagnerà gli spettatori
per l’intera serata, commentando i momenti salienti insieme al
«Cinemaniaco» Gianni Canova e alla giornalista di Sky TG24 Denise
Negri. Ospiti l’attrice Anna Foglietta, la regista e attrice
Michela Andreozzi, l’attore Lillo e il giornalista esperto di moda
Ildo Damiano. In un’intervista esclusiva a Sky Cinema, Laura Pausini, candidata agli Oscar per la miglior canzone Io sì (Seen) per la colonna sonora del film La vita davanti a sè in cui Edoardo Ponti dirige la madre Sophia Loren, racconterà l’emozione per la nomination e la partecipazione alla Notte degli Oscar, il suo ricordo di Ennio Morricone e il suo rapporto con Sofia Loren.