Televisione

È un mago veronese il vincitore di Italia's Got Talent

Stefano Bronzato vince Italia's Got Talent 2021
Stefano Bronzato vince Italia's Got Talent 2021

Magia e illusione. E un mazzo di carte. Tanto è “bastato” a Stefano Bronzato, in arte Steven il mago, per incantare i giudici di Italia’s Got Talent che ieri sera lo hanno incoronato vincitore dell’edizione 2021.

 

Il 29enne di Isola della Scala (Verona) se l’è dovuta vedere con altri undici finalisti, selezionati durante questa stagione, puntata dopo puntata. Li ha sbaragliati tutti, grazie ai suoi trucchi con i quali ha coinvolto di volta in volta Frank Matano, Federica Pellegrini, Joe Bastianich e Mara Maionchi, rimasti allibiti da tanta abilità.

 

E pensare che pareva destinato a un futuro da modello di fama internazionale, Stefano, che negli anni scorsi ha calcato tante passerelle internazionali, da DSquared a Valentino. Eppure non era quello il suo futuro. Perché fin da bambino la sua ossessione era la magia. Lui voleva fare il mago, e allora si allenava quando aveva del tempo libero, da ragazzino e poi una volta diventato grande, nelle pause tra una sfilata e l’altra.

 

Fino a quando ha deciso di lasciare la moda e dedicarsi solo a questa passione, diventata il suo mestiere, che da qualche anno lo sta portando in giro per il mondo. «Il mio obiettivo», spiega, «è quello di svecchiare la magia, mostrandola da una nuova ottica, modernizzandola». Come ha fatto nella sua esibizione a Italia’s Got Talent. «È da novembre che preparo il mio numero per questo appuntamento», racconta Steven, «tutti i giorni, per mesi, un sacco di ore a studiare e allenarmi: è fondamentale anche abbassare il più possibile il rischio di commettere errori». L’obiettivo lo aveva dichiarato alla vigilia della finale: «Vincere ovviamente, sono molto ambizioso». Ce l’ha fatta.

 

 

Francesca Lorandi