Vip & Curiosità

Barbie "Samantha Cristoforetti" andrà nello spazio nel 2022 con l'astronauta italiana

La Barbie va nello spazio nel 2022, assieme a Samantha Cristoforetti. È un omaggio all'astronauta italiana, prima donna europea al comando della Stazione Spaziale Internazionale, la Barbie Samantha Cristoforetti, in vendita in Europa in occasione della Settimana mondiale dello Spazio dal 4 al 10 ottobre. La World Space Week celebrerà le “Donne nello Spazio”.

«Spero veramente che possiamo creare dell'entusiasmo, soprattutto nelle bambine. Ci interessa molto ispirare la prossima generazione, avere ragazzi e ragazze che vogliono affrontare carriere che abbiano a che fare con l'esplorazione, le scienze, la tecnologia», ha commentato Samantha Cristoforetti. «Questa settimana dedicata allo Spazio è dedicata in maniera specifica alle donne, affinché intraprendano carriere nello Spazio», aggiunge.

Durante questi sette giorni vengono organizzati migliaia di eventi (ne sono previsti più di 9mila in ogni angolo del pianeta) nei quali si ricorda come la scienza e la tecnologia, grazie alla conoscenza dello Spazio, abbiano portato miglioramenti alla condizione umana.

Suggerimenti