Viaggi & Turismo

Maldive, pioggia di domande per lavorare al resort dell'isola che cerca un "libraio a piedi nudi"

Lavorare immersi in un vero e proprio mare azzurro... di "libri" è un sogno realizzabile. Il resort a cinque stelle, Soneva Fushi, situato sull’atollo di Baa, è alla ricerca di una persona che diventi il libraio dell’isola. I requisiti: un'ottima conoscenza dell'inglese e una passione "stellata" per la lettura. Lo stipendio? 750 dollari (circa 730 euro), ma con vitto ed alloggio di lusso inclusi nel villaggio maldiviano (una suite può arrivare a costare anche oltre 30 mila dollari a notte). Inizialmente c'era tempo fino al 13 agosto per poter essere selezionato, ora viste le numerose candidature da tutto il mondo il termine è stato posticipato. È necessario presentare la propria richiesta  via email a barefoot@ultimatelibrary.co.uk allegando il proprio curriculum vitae, una lettera di presentazione e una breve recensione di 150 parole di un libro letto di recente. Il periodo lavorativo inizierà il prossimo ottobre.

L’idea è nata nel 2018, quando il resort Soneva Fushi ha deciso di creare una biblioteca in spiaggia, riservata ai propri clienti. Così. ogni anno il libraio - rigorosamente a piedi nudi sulla sabbia - viene selezionato tramite un bando. 

I requisiti richiesti al candidato, come cita il bando, sono: aver avuto precedenti esperienze di vendita nel settore; saper interagire con i clienti di ogni età; possedere un’ottima padronanza della lingua inglese; avere capacità organizzative e creative per occuparsi del blog e dei social media della libreria Barefoot Bookseller. Dovrà inoltre essere in grado di organizzare workshop di scrittura creativa, biblioterapia, seminari e conferenze per allietare gli ospiti del resort.