I DUE EVENTI IN PROGRAMMA

Giochi di luce notturni e fiumi di birra per l'autunno caldo di Gardaland

Debutta la Gardaland Light Night
Debutta la Gardaland Light Night
Debutta la Gardaland Light Night
Debutta la Gardaland Light Night

Dopo un’estate decisamente positiva per afflussi turistici, Gardaland non si ferma e ha in serbo due appuntamenti per intrattenere i visitatori anche nel mese di settembre.  Sabato 10 settembre il Parco ospiterà la prima festa di fine estate, Gardaland Light Night, con apertura prolungata fino alla 1 di notte, musica e giochi di luce. Da sabato 17 settembre avrà invece inizio Gardaland Oktoberfest, l’evento ispirato al tradizionale festival bavarese, caratterizzato da decorazioni a tema, show e un’offerta culinaria appositamente sviluppata.

Gardaland Light Night. Protagonisti della serata saranno la buona musica ed il divertimento ma anche gli innumerevoli giochi di luce che hanno ispirato e dato il nome all’evento pensato ad hoc per salutare l’estate 2022. Un maestoso palco realizzato con oltre 50mq di ledwall outdoor svetterà nella grande piazza Jumanji, main stage dell’evento, sullo sfondo della nuova attrazione Jumanji® The Adventure, rendendo gli Ospiti i veri protagonisti della serata grazie ad una passerella che, per ben 12mt, accompagnerà artisti del calibro di Merk&Kremont, Teo Mandrelli, Marco Carpentieri, Tommy Vee e Mauro Ferrucci direttamente in mezzo ad essi, tutti accompagnati dall’incredibile voce di Aryfashion, pronta a far scatenare gli ospiti a ritmo delle hit estive, per una notte tutta da ricordare.

La Gardalad Oktoberfest
La Gardalad Oktoberfest

Gardaland Oktoberfest. Gli appuntamenti a Gardaland proseguono dal 17 settembre al 2 ottobre con l’evento ispirato al tradizionale festival di Monaco di Baviera, diventato ormai da tempo di rilievo internazionale con festeggiamenti in ogni parte del mondo. Restando fedele alle più antiche tradizioni dell’originale Oktoberfest - celebrato con cibo delizioso, birra di Monaco e innumerevoli attrazioni - Gardaland duplica il divertimento per i suoi visitatori e, oltre alle 40 attrazioni disponibili al Parco, offre anche diverse specialità eno-gastronomiche della tradizione bavarese, tra le più conosciute ed amate.

L’atmosfera bavarese sarà vivibile già dai tornelli di ingresso grazie al Welcome Show con Prezzemolo e i ballerini con indosso nuovi costumi tirolesi, mentre la Kapuziner Bier Band allieterà le vie del Parco e, in particolare piazza Jumanji, con allegre e tipiche canzoni bavaresi. In diverse aree tanti poi i gruppi folkloristici che contribuiranno a far immergere ancora di più i Visitatori nell’atmosfera bavarese. Il cuore pulsante dell’edizione 2022 di Gardaland Oktoberfest sarà la grande piazza in cui sorge la nuova attrazione Jumanji – The Adventure che, per l’occasione, ospiterà un’immensa festa dal sapore bavarese. Dal palco di piazza Jumanji, nei giorni di sabato e domenica, la mascotte del Parco Prezzemolo insieme alla bella Aurora apriranno i festeggiamenti con una rievocazione storica dell’evento che ha dato inizio alla tradizione dell’Oktoberfest: nell’ottobre 1810 l’allora Principe Ludovico, sposò la Principessa Teresa di Sassonia e tutti i cittadini di Monaco vennero invitati ai festeggiamenti che prevedevano spettacoli, ricchi banchetti e …. fiumi di birra!

Nei giorni feriali l’orario di apertura sarà dalle ore 10 alle 17, mentre il sabato l’apertura si estenderà fino alle 21 e la domenica fino alle 20.