Viaggi & Turismo

Foliage nel giardino di Villa Da Schio tra colori d’autunno e viali romantici

Tappa domenica 6 novembre nel parco seicentesco di Villa Da Schio di Castelgomberto. Si conclude cosi "Il Mese del Foliage".
Foliage nel giardino di Villa Da Schio
Foliage nel giardino di Villa Da Schio
Foliage nel giardino di Villa Da Schio
Foliage nel giardino di Villa Da Schio

Si conclude in bellezza “Il Mese del Foliage” con la tappa di domenica 6 novembre nel parco  seicentesco di Villa Da Schio di Castelgomberto. Villa Da Schio è immersa in un ampio parco storico caratterizzato da tre grandi viali di tigli e carpini, alla fine dei quali si trovano delle terrazze (belvedere) con vista sulla pianeggiante prateria.

Le statue e la "pescheria" dell'officina di Orazio Marinali

Di grande interesse e suggestione sono le numerose statue, di cui ben 35 sono opere dell’officina di Orazio Marinali, ma anche la “peschiera”, una grande piscina in pietra, alimentata dall’acqua del Torrente Poscola. Il parco, tra i colori d’autunno e viali romantici, potrà essere visitato assieme ad un’esperta botanica e al proprietario.

I turni di visita

I turni di visita sono alle 11, alle 14 e alle 15:30. Il costo degli biglietti è di 15 euro (ridotto 10 euro). La prenotazione è obbligatoria: info@villadaschio.com; informazioni al numero 335 64 55 820.

Termina il “Il mese del Foliage"

“Il Mese del Foliage, magiche atmosfere d’autunno” è un’iniziativa che ha coinvolto, da inizio ottobre, tutte le 6 splendide ville di Dimore Amiche del Veneto, gruppo d'eccellenza di Adsi - Associazione Dimore Storiche Italiane: un mese costellato da eventi per far apprezzare i giardini delle dimore in un periodo in cui la vista viene ancor più appagata dalla trasmutazione cromatica delle foglie degli alberi dal verde al giallo, attraversando decine di sfumature di rosso, creando un’atmosfera fiabesca.

Il contest fotografico

Inoltre, si può partecipare al contest #foliage2022: si invitano tutti gli amanti della fotografia e dei social a condividere foto, reels e stories delle sei ville con l'hastag #foliage2022.