Moda & tendenze

Dalle mascherine
alle planetarie
Neo acquisti on-line

.

La classifica Amazon degli oggetti più ricercati ha subito un ribaltone che nel tempo si è consolidato a causa del lockdown. Il coronavirus ha letteralmente stravolto le abitudini di acquisto: la prima parola chiave più ricercate oggi è mascherine in tutte le sue declinazioni (chirurgiche, ffpp2, ffp3, antibatterica, antivirus, ecc.).

Una ricerca della società di search marketing AvantGrade.com, poi, ha fotografato l’improvviso cambio delle abitudini di acquisto degli italiani.
Lo stare in casa ha indotto gli amanti del fitness ad allenarsi tra le mura domestiche e di conseguenza si è scatenata una ricerca di corsi e attrezzi utili per tenersi in forma: elastici, manubri, pesi, tapis roulant, panche, corde e tappetini.

Anche il reparto casa e giardino di Amazon è stato “movimentato”. E la tendenza a rimanere in casa, visto il tempo a disposizione, ha indotto tanti a preparare cibi, anche da conservare: si spiega probabilmente così il picco di ricerche di congelatori a pozzetto e congelatori verticali, friggitrici e planetarie  ma anche impastatici, sacca à poche e frullatori

 

Non manca il beauty tra i settori che hanno beneficiato di questo repentino cambio di abitudini. Il podio della classifica Amazon vede pennelli make up, profumo e smalto semipermanente come oggetti più ricercati. Ma non stupisce il picco di ricerche su tinta capelli e tinta capelli senza ammoniaca, a causa della forzata rinuncia al parrucchiere.