Moda e tendenze

C'è voglia di vacanza
Il costume scala
la hit dello shopping

.
Moda, Conti (Fisico) c'è voglia vacanza

Forse sarà un'estate con poche feste, eventi, sagre, serate da fuochi di artificio. Quindi scarse occasioni di sfoggiare abiti nuovi. Ma almeno in spiaggia, per chi sceglie le vacanze al mare, ci si andrà ed ecco che il costume scala la classifica ai primi posti nello shopping del dopo emergenza sanitaria da Covid.

Ne è convinta Liliana Conti, neo direttore creativo di Fisico, azienda che all'inizio degli anni 90 ha introdotto l'idea del pret-a-porter sulla spiaggia. «In un certo senso ha sorpreso anche noi, lo sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile - ha raccontato -. Invece dalle notizie che ci arrivano, le vendite stanno andando bene, evidentemente è il capo che più si collega all'idea della vacanza, forse si rinuncerà ad altro, ma non a un costume nuovo».

 

Secondo uno studio di Stylight, sono già aumentate in maniera esponenziale le ricerche online del nuovo bikini di tendenza per il 2020 e, il vincitore virtuale per ora sembra essere il modello anni Ottanta, anche intero, purchè a vita alta ma sgambato. Ricercatissimo anche il bikini. Costumi sì, dunque, da indossare non solo in spiaggia ma da ri-utilizzare in occasioni e contesti diversi (le vendite sono un 183% in più rispetto al 2019).

 

I costumi interi sono un must anche per Calzedonia. Più variegato e complesso il mondo dei bikini, soprattutto per quanto riguarda i bottom, cioè la parte sotto dei costumi a due pezzi. Al di là del classico modello con i laccetti che è un evergreen di ogni stagione, è un trend forte lo slip sgambato. In alternativa la tendenza a cui guardare è quella più bon ton a vita alta.

 

Tra le stampe più cool delle ultime stagioni, l'animalier si fa sempre più graffiante e si declina su pattern leopardati o su stampe tigrate rosa ed arancione. Ok ai colori pastello con fiocchi, ruches e volants, lacci, laccetti e bande. Per quanto riguarda le texture tornano le paillettes e l'effetto nido d'ape

SI