Asiago

La Stube Gourmet riparte dallo chef Fabio Falsetti

Fabio Falsetti, nuovo chef della Stube Gourmet di Asiago
Fabio Falsetti, nuovo chef della Stube Gourmet di Asiago
Fabio Falsetti, nuovo chef della Stube Gourmet di Asiago
Fabio Falsetti, nuovo chef della Stube Gourmet di Asiago

Lo chef Fabio Falsetti guiderà la nuova brigata della Stube Gourmet dell'Hotel Europa di Asiago. Piacentino, classe 1985, raccoglie l'eredità dello chef stellato Alessio Longhini, che dopo otto anni ha lasciato l'Altopiano per scendere a Romano d'Ezzelino e iniziare una nuova e ambiziosa avventura nel boutique Hotel Ca' Apollonio Heritage.

Falsetti alle spalle vanta una lunga esperienza maturata in molte cucine. La prima in una grande brigata avviene nel 2003 a Parigi, alle direttive di Alain Ducasse, dove ha vissuto e respirato il valore dell’alta cucina. Dopo la partecipazione al corso di eccellenza per cuochi professionisti presso Alma a Colorno, inizia il percorso di 12 anni a servizio della cucina dello chef pluri-stellato Corrado Fasolato, dapprima al ristorante Met dell’Hotel Metropole di Venezia (2 stelle Michelin) e successivamente al ristorante Spinechile Resort a Schio (1 stella Michelin), perfezionando la tecnica e definendo la sua identità professionale. Con lo chef Biuso, al ristorante Il Cappero Therasia Resort Isola di Vulcano a Messina, continua il suo percorso all’interno della cucina gourmet. Approda nella Famiglia Mosele nel novembre 2018 e si fa spazio nella brigata dello Chef Longhini come sous-chef. Da subito conquista la fiducia dei colleghi creandosi il suo spazio con grande impegno e umiltà.

Al suo fianco ci sarà il braccio destro, nonché sous-chef, Andrew Lunardi; la cura dei clienti sarà affidata al responsabile di sala, Jgor Tessari, e al secondo Maitre Achref Werfelli. 

Carismatico, concreto e determinato, Falsetti è uno chef amante dei prodotti territoriali che fonde con maestria nei suoi piatti, rinnovando la tradizione della cucina altopianese ed è ora pronto a scrivere un nuovo capitolo della Stube Gourmet.