Il video

Mamma anatra e i suoi pulcini a spasso per Vicenza "scortati" fino al giardino Salvi

Un frame del video girato da Salvatore Scarlata
Un frame del video girato da Salvatore Scarlata
Vicenza, mamma anatra e i suoi piccoli a spasso in centro (video Salvatore Scarlata)

Mamma anatra con i suoi nove piccoli a spasso per Vicenza. Un incontro insolito, che ha strappato più di qualche sorriso, ma che ha avuto un lieto fine solo grazie all'intervento di alcuni passanti che hanno letteralmente "scortato" l'allegra famigliola fino alla roggia Seriola all'interno del giardino Salvi. 

È successo qualche giorno fa e il tutto è stato immortalato da Salvatore Scarlata in un video, poi pubblicato sui social. Un intervento, il suo, provvidenziale per salvare i simpatici bipedi finiti, non si sa per quale motivo, a piazzale Giusti, dove hanno rischiato di essere travolti dalle auto di passaggio. «Grazie a Dio ho fermato in tempo alcune auto che stavano per investire mamma papera e i suoi nove pulcini in piazzale Giusti - ha scritto Scarlata in un post su Facebook -. Da lì, con l'aiuto di alcune brave e gentili persone siamo riusciti a guidarli per un lungo e duro percorso fino al canale dei giardini Salvi».

Una "passeggiata" durata oltre cinque minuti, ma come detto, conclusasi con un lieto fine. «Per fortuna...», chiosa Scarlata. Che poi aggiunge: «Comunque un no comment va allo stato pietoso in cui versano le acque dei canali dei Giardini...». Ma questa è un'altra storia per la quale, per ora, non sembra ancora essere arrivato il momento del lieto fine, come raccontato più volte anche sulle pagine del GdV.