Amici di Noè

La gattina Tigre-Clover investita da un'auto ha una nuova vita grazie all'Enpa di Thiene-Schio

La gattina Tigre-Clover dopo l'intervento
La gattina Tigre-Clover dopo l'intervento
La gattina Tigre-Clover dopo l'intervento
La gattina Tigre-Clover dopo l'intervento

La gattina Tigre- Clover è stata dimessa. L'intervento al quale è stata sottoposta, dopo essere stata trovata investita a Piovene Rocchette in via Leva', è andato bene. La micia è stata sottoposta, nei giorni scorsi, ad un'operazione specialistica alla colonna vertebrale. Grazie alla sua proprietaria, che attraverso gli appelli social di Enpa Thiene-Schio apparsi anche sul GdV, ha riconosciuto e rintracciato la gatta dopo l'incidente, e alla solidarietà dell'ente vicentino e di tutti i suoi sostenitori che ancora una volta si sono prodigati per dare un contributo, Tiger-Clover si sta riprendendo. La spesa per poter salvare la micia è cresciuta: «Sono tantissimi soldi dirà qualcuno e solo per un gatto. Ma per noi ogni vita è sacra e siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta» scrive Enpa Thiene-Schio sulla sua pagina Facebook.
Tigre- Clover (la gatta era stata ribattezzata Clover dopo il ritrovamento ma il suo vero nome è Tigre) si sta riprendendo ma ha ancora bisogno di assistenza e quindi resterà ancora ospite di una volontaria Enpa. Ma presto tornerà a casa con la sua famiglia.

 

Leggi anche
Clover, la gattina investita riconosciuta dalla proprietaria. Le cure con parte degli aiuti raccolti dall'Enpa

 

Contestualmente al sostegno a Tigre, l'Enpa Thiene Schio ha lanciato in questi giorni la campagna associativa per il 2022. La sezione opera nel territorio dei 32 Comuni dell’Alto Vicentino da 20 anni. «Ogni anno seguiamo centinaia di animali, li accudiamo, li curiamo, li sterilizziamo, cerchiamo per loro una famiglia amorevole, li ospitiamo presso le nostre abitazioni. Non riceviamo alcuna sovvenzione dalle istituzioni, tutto quello che facciamo è possibile solo grazie all'aiuto dei nostri soci e sostenitori. Nel 2021 ne abbiamo aiutati davvero molti, qualche numero: 251 cani adottati; 327 gatti adottati; 260 gatti di colonia sterilizzati; 70 interventi chirurgici e non si contano poi le cure a tutti gli animali ammalati. Tutto questo, e tanto altro, non sarebbe stato possibile senza l'aiuto dei nostri soci. Vi chiediamo di continuare a sostenerci rinnovando l'iscrizione anche per il 2022 e magari, se potete, di invitare anche qualche vostro amico a farlo. Se poi vorrai fare di più, la nostra è una grande famiglia e abbiamo sempre bisogno di volontari attivi» scrive in una nota la presidente Federica De Pretto. E aggiunge: «Ringrazio per tutto il sostegno ricevuto anche a nome di tutti i volontari».

Per iscriversi on line alla sezione Enpa Thiene-Schio: https://www.enpathiene.org/tesseramento-online.  Oppure di persona alla sede di Zanè, in piazza Aldo Moro 4, primo piano, ogni venerdì dalle 18,30 alle 19,30;