Trucco brillante: un “accessorio” di bellezza al look autunnale

By Athesis Studio

L'autunno ci ricorda che la bellezza “si ispira” dalla Natura...

L'estate è partita già e quindi, iniziamo un nuovo capitolo, questa volta in tonalità “autunnali”. È il momento in cui iniziamo a “riordinare” il nostro camerino con i vestiti giusti, a riordinare i nostri cappelli autunnali e a portare avanti tutto il nostro “arsenale di bellezza” in fatto di make up, nei giusti colori.

 

Peculiarità del trucco autunnale

Per il make up autunnale di quest'anno, gli occhi rimangono “l'elemento centrale”. Sia che tu usi solo mascara o che ti piaccia contornare gli occhi con un eyeliner, o forse la tua routine mattutina sia quella di applicare un semplice trucco da giorno, non dimenticare di utilizzare tutti i prodotti professionali necessari, che gli trovi facilmente sul sito del negozio online https://makeup.it/ per delineare il tuo aspetto meraviglioso. Inoltre, usa un mascara che definisca le ciglia, preferibilmente lunghe e voluminose.

Inoltre, ridefinisci la linea delle sopracciglia, perché anche quest'anno esse sono “in prima linea”. Non abusare delle pinzette, recati in salone e lasciati nelle mani di uno specialista che definirà la forma giusta per il tuo viso. Contorna le sopracciglia, con una matita, un mascara o un ombretto per sopracciglia. Se vuoi essere ancora più audace, il trend di bellezza dell'autunno sono le sopracciglia stravaganti con paillettes o strass.

 

Le tonalità “star” dell'autunno 2021 nel makeup

Per il trucco occhi si applicano prevalentemente i colori autunnali, come “ruggine”, “mattone”, con leggere sfumature di rosa o arancio, terra o anche beige e viola, tonalità coordinate al trucco labbra. Il blu intenso è un colore “vibrante” che ti aiuterà a distinguerti questo autunno, soprattutto se hai gli occhi marroni o neri. Gli specialisti di bellezza consigliano anche l'oro, che puoi applicare come tonalità di base nel trucco da sera e da giorno.

L'eyeliner rimane di tendenza, come ogni anno, quindi preparati per lo “smokey eyes”. Torna in vigore il blush, che prende il posto degli illuminatori “estivi”. Per questo autunno protagonista è il colore “pesca”. Non perderti nemmeno il rossetto rosso. Rimane fedele a qualsiasi stagione e si dice che rimane sempre in tendenza. In autunno si applicano anche rossetti viola-prugna, marrone-mattone o nude.


Trucco da giorno

Il trucco quotidiano più semplice, consigliato dai truccatori, si basa su un mascara che dona allungamento e volume, una matita occhi o ombretto in tonalità naturali per definizione, un rossetto nude e una “goccia” di blush. Insomma, “occhi di gatto” ma con effetto. Durante il giorno, ti consigliamo di scegliere un rossetto in tonalità nude, in base al tipo di trucco. Se hai approfittato del sole estivo, i toni autunnali “dell'arancione” e del “mattone” si adattano perfettamente ad un'abbronzatura “fresca”, se hai un sottotono caldo della pelle.

 

Trucco da sera

“L'oro” è la scelta giusta se esci o partecipi ad una festa. Se lo abbini al delicato glitter, avrai un'aura elegante e “spettacolare”. Puoi applicare il glitter su tutta la palpebra oppure puoi mettere delle particelle nell'angolo interno, per schiarire e aprire l'occhio. Se vuoi mettere in risalto le tue labbra, scegli una tonalità bordeaux o un rosso intenso e mantieni il trucco occhi semplice, in tonalità naturali. Smokey eyes - è la soluzione migliore, che sarà sempre alla moda, con “sfumature” di marrone o addirittura nero: un trucco minimalista, ma sofisticato nello stesso tempo.


Suggerimenti e trucchi

  • Una pelle sana e radiosa inizia con una routine di pulizia e idratazione. Usa i migliori prodotti per il trucco professionale, in modo che la tua pelle sia sempre pulita e idratata in profondità.
  • La stagione autunnale arriva anche con la raccomandazione per i fondotinta dalle texture leggere e dalla finitura satinata.
  • Se vuoi un trucco semplice, ma che si distingua, opta per “occhi di gatto”. Ricorda: più lunga è la coda, più drammatico sarà il tuo trucco.
     

Il trucco più bello è completato da un sorriso naturale e sincero. Trova ogni giorno qualcosa che ti faccia sorridere e indossa “l'accessorio più trendy” - il buonumore!