ILLUMINAZIONE

Perché le cartucce compatibili sono così popolari

By Athesis Studio

Nell'ultimo periodo si parla sempre più spesso delle cartucce compatibili, che rappresentano un po' la tendenza del momento.

Tantissime persone si chiedono non solo cosa siano le cartucce compatibili per le stampanti, ma si domandano anche il motivo per cui da diverso tempo ormai sono sempre di più le persone che preferiscono le cartucce di questo tipo rispetto a quelle originali.

I motivi per cui vale la pena prestare attenzione a questi prodotti sono tanti.

1) Le cartucce compatibili sono economiche

Fintanto che tali cartucce vengono prodotte da terze parti, si riesce a risparmiare considerevolmente sui costi. Tali cartucce, difatti, solitamente vengono realizzate con dei materiali differenti.

Senza dimenticarsi del brand. Le cartucce originali, difatti, spesso e volentieri costano di più proprio a causa del nome, del logo e della compagnia.

Solitamente il prezzo delle cartucce compatibili è più basso del circa 15/20% rispetto al prezzo di una cartuccia originale. Al contempo, le funzionalità di una cartuccia compatibile non è per niente minore rispetto a quella originale.

2) Sono facili da usare

Tutto ciò che serve per utilizzare una cartuccia compatibile è semplicemente comprarla, inserirla nella stampante e iniziare subito a usarla.

Non ci sono complicazioni di sorta e possono utilizzare le cartucce compatibili letteralmente tutti coloro che potrebbero averne bisogno.

Non ci sono limiti per quanto riguarda le tipologie di stampanti da usare. Si possono utilizzare le cartucce compatibili anche con i modelli più vecchi di stampanti. Per giunta, a differenza di quanto si potrebbe pensare, le cartucce compatibili non causano alcun tipo di problema.

Le stampanti le riconoscono abbastanza semplicemente.

3) Sono sicure

Nonostante esistano molte persone che affermano la dannosità delle cartucce compatibili, non ci sono delle serie informazioni in merito. Stando a quanto è stato osservato, le cartucce compatibili non causano alcun tipo di danno alla stampante. Sono molto sicure da usare e le perdite d'inchiostro si verificano molto raramente.

Per questo le cartucce in questione si possono usare anche per moltissimo tempo.

Basti pensare che la sicurezza rende le cartucce compatibili utilizzabili anche per diversi mesi. Non c'è il rischio che si danneggino a causa degli urti o dei problemi di vario tipo.

Tali cartucce, poi, sono sicure anche per la salute, poiché vengono realizzate con dei materiali di ottima qualità. Quindi non c'è nemmeno il rischio di sviluppare problemi di salute.

4) Il fattore della garanzia

Le cartucce compatibili non si rompono spesso, ma i rivenditori offrono ai clienti comunque la possibilità di usufruire della garanzia. Grazie alla stessa, è possibile richiedere ai rivenditori il cambio della cartuccia qualora questa si rompesse.

A seconda dei rivenditori, troviamo delle garanzie differenti. Cambiano fattori come la durata della garanzia, la possibilità di cambiare la cartuccia e così via.

Prima di acquistare una cartuccia compatibile, però, si consiglia ugualmente di parlare con il negoziante, in modo da capire che tipo di garanzia viene offerta.

5) Una grande varietà di scelta

Ormai esistono così tante cartucce compatibili sul mercato da lasciare di stucco letteralmente chiunque. Ci sono moltissimi modelli di cartucce di questo tipo. Nel caso si avessero dei problemi, come l'imbarazzo di scelta, ci si può rivolgere ai rivenditori.

Grazie allo staff del negozio presso cui si acquista la cartuccia compatibile, sarà possibile fare la scelta in maniera mirata.

La cosa che rende le cartucce compatibili così popolari è proprio la possibilità di comprare i modelli più nuovi, scegliere quelli più vecchi, acquistare le cartucce con l'inchiostro bianco-nero oppure quelle colorate. Insomma, la scelta è davvero enorme!