E-COMMERCE

Lo shopping online conquista anche il mondo della pesca

By Athesis Studio

Gli ultimi mesi hanno incentivato la trasformazione in chiave digitale della società, con una crescita esponenziale dello shopping online. Il coinvolgimento dei mercati è trasversale, incluso quello alimentato dagli appassionati di pesca. Ma perché scegliere un negozio di pesca online per i propri acquisti e a chi rivolgersi?

L’amore per la pesca regala tante straordinarie emozioni, ma richiede diverse attrezzature e ricambi adatti alle tecniche preferite, oltre che dedizione. Una delle principali ragioni che spinge il grande pubblico all’acquisto su piattaforme di eCommerce è la disponibilità delle offerte, che possono superare di gran lunga quella presente nei negozi tradizionali.

Ciò è il risultato di una gestione aziendale che, grazie ai processi di vendita online, può riservare maggiore spazio ai magazzini e alla strutturazione dell’offerta. C’è poi la comodità di procedure che portano all’acquisto restando tranquillamente sul divano. E se vengono adottati sistemi di pagamento affidabili e venditori autorevoli, non c’è alcun rischio sul piano della sicurezza.

Alla praticità delle procedure s’aggiunge la possibilità di spedizioni veloci, che portano l’ordine a casa del pescatore nell’arco di qualche giorno lavorativo. Ma quello che avvicina un numero crescente di consumatori agli e-commerce è spesso la convenienza dei prezzi, tendenzialmente più bassi di quelli dei negozi di pesca tradizionali.

Da non sottovalutare la qualità del servizio di assistenza, purché ovviamente sia proposto da operatori qualificati. Insomma, lo shopping digitale conviene a condizione di scegliere con attenzione l’e-shop, valutandone estensione della proposta, competitività dei prezzi, condizioni d’acquisto e garanzie, servizio clienti, modalità di spedizione ed eventuali ulteriori specifiche dell’offerta.

Tra i più grandi e-commerce di pesca al mondo, Piscor assicura migliaia di prodotti introvabili nei negozi tradizionali e personalizzabili, proposti con estrema convenienza. Oltre a qualità e risparmio, il cliente approfitta di garanzie ufficiali ed esclusive, riparazioni gratuite e possibilità d’acquisto dei ricambi.

A ciò s’aggiungono spedizioni assicurate, servizio clienti sempre pronto a dare tutto il supporto che serve. Sul piano della sicurezza, oltre a sistemi di pagamento senza rischi (tra cui PayPal), lo store digitale è certificato da Trusted Shops e da McAfee. Implementa inoltre un sistema SSL di criptazione dei dati.  

Vengono proposti i migliori marchi al mondo, come Trabucco, Tubertini, Colmic, Lineaeffe, Daiwa, Shimano, Mitchell, Rapture, Herakles, Nomura e Maver. Mentre scorrendo tra le principali categorie, il cliente ha a disposizione tutto quello che desidera per vivere senza compromessi il suo amore per la pesca: totanare da pesca, canne trout area, mulinelli, ami, fili, piombi, galleggianti, pasturatori, esche, pasture, panchetti e panieri, prodotti per surfcasting, foderi porta canne, guadini.