BRAND AWARENESS

Le strategie di comunicazione che possono promuovere il tuo brand

By Athesis Studio

Non c’è strategia di comunicazione che possa porre in secondo piano la valorizzazione del brand, soprattutto online. E le attività di Digital PR permettono di accrescere la brand awareness, acquisire, dal punto di vista del marchio, maggiore trust e tutelarlo. Fattoretto Agency, agenzia SEO & Digital PR, ricorre ad alcune delle più autorevoli testate giornalistiche nazionali per portare valore al brand cliente, incrementando la domain authority, con conseguente aumento della relativa popolarità online.

L’impegno della digital agency lanciata da Massimo Fattoretto è volto alla pianificazione di campagne di Digital PR e Link Building così da porre in evidenza le main keyword dei progetti dei clienti, in ottica di aumento della brand awareness. Iniziative mirate ad accrescere le ricerche collegate alla propria attività. 

I progetti di Digital PR consentono di generare un incremento di valore e trust del brand, portando un apprezzabile vantaggio competitivo. Un ulteriore beneficio di cui approfitta il cliente corrisponde alla protezione del brand, grazie a campagne pensate per aumentare il valore del marchio dalla prospettiva di Google e dei clienti (effettivi e potenziali).

Fattoretto Agency prevede l’applicazione di un metodo di lavoro orientato al raggiungimento di risultati concreti. Sono infatti sviluppati comunicati stampa concepiti per far crescere il valore del marchio aziendale, coinvolgendo partner editoriali selezionati attraverso un’indagine tecnica, realizzata mediante piattaforme che analizzano i contenuti redatti quotidianamente e le metriche di trust fondamentali.

Vengono messe a disposizione del cliente collaborazioni con note media company e testate giornalistiche nazionali, tra cui Ansa e Adnkronos. Sfruttando accordi con gli editori, viene assicurata una presenza di notizie ad alto trust in tutta Italia. La selezione dei portali è imprescindibile, perché tanto più saranno autorevoli, tanto maggiori risulteranno i benefici apportati. Solo portali di qualità offrono valore e sono quindi utili nelle strategie di web marketing. Una ragione in più per affidarsi a specialisti in grado di ottimizzare l’investimento stanziato per le campagne di comunicazione.

I report mensili realizzati dall’agenzia certificano le attività svolte e i relativi risultati, valutando ulteriori opportunità e consigliando sul miglioramento e potenziamento del progetto del cliente.

Per chi è pensato il servizio di Digital PR proposto da Fattoretto Agency? È rivolto principalmente alle realtà aziendali che intendono potenziare il proprio brand, ricorrendo a campagne di rafforzamento e di conoscenza dello stesso nell’ambito delle maggiori testate italiane.

Vuoi scoprire in che modo la Digital PR di Fattoretto Agency può concretamente migliorare le performance del tuo brand? Parla del tuo business al team dell’agenzia, sarà felice di rispondere a ogni domanda. Visita ora https://fattoretto.agency/.