ARREDO

I sanitari bagno sospesi fanno tendenza

By Athesis Studio

Import For Me si conferma anche quest’anno una delle aziende leader per quanto riguarda la vendita di sanitari per il bagno: un punto di riferimento per moltissime persone ormai, che sanno di poter contare sulla qualità degli arredi e su un servizio decisamente all’altezza delle aspettative. Questa azienda è diventata famosa perché si occupa di vendita diretta dal produttore e riesce dunque a proporre mobili e complementi per il bagno a prezzi davvero concorrenziali, senza rinunciare alla qualità dei prodotti. Per quanto riguarda nello specifico i sanitari, nel catalogo online di ImportForMe (che potete consultare qui: www.importforme.it/sanitari.it-IT.html) è possibile trovare moltissimi modelli delle migliori marche.

Vediamo quali sono le principali tipologie disponibili e quali scegliere in base alle proprie esigenze.

Sanitari bagno sospesi: la tendenza del momento

I sanitari sospesi sono quelli che attualmente vanno per la maggiore, consigliati dagli stessi interior designer perché esteticamente perfetti per arredare un bagno moderno. Su Import For Me è possibile trovare diversi modelli di sanitari sospesi, da quelli caratterizzati da linee arrotondate a quelli invece squadrati. La scelta in questo caso deve essere fatta sulla base dei propri gusti estetici ma anche dello stile d’arredamento generale del bagno.

I sanitari sospesi rappresentano una soluzione perfetta al giorno d’oggi, perché a differenza di quelli tradizionali sono ancorati alla parete e dunque non toccano il pavimento, che rimane libero. Questo facilita le operazioni di pulizia del bagno, ma rende anche la stanza più ampia a livello ottico, più ariosa. Per questo i sanitari sospesi sono spesso consigliati anche a coloro che devono arredare un bagno di piccole dimensioni.

Sanitari filo muro: una soluzione pratica e moderna

Se è vero che i sanitari sospesi sono quelli di maggior tendenza, è altrettanto vero che non sempre si possono installare senza intraprendere degli interventi invasivi di muratura e di idraulica. Se infatti i vecchi sanitari sono standard e hanno lo scarico a terra, sostituirli con quelli sospesi può rivelarsi complicato e costoso. In questi casi conviene optare per un’alternativa moderna altrettanto apprezzata: i sanitari filo muro, dal design lineare e minimalista. La differenza con quelli tradizionali sta nel fatto che non sono presenti spazi tra la parete ed il WC o il bidet, dunque anche in tal caso le operazioni di pulizia sono semplificate e decisamente più pratiche.

Sanitari senza brida: un vero e proprio must have

Al giorno d’oggi sono molti i dettagli che caratterizzano i vari modelli di sanitari moderni, indipendentemente dal fatto che siano sospesi o filo muro. Particolarmente gettonati e richiesti negli ultimi anni sono per esempio i modelli sena brida, che si possono acquistare anche su ImportForMe e che offrono dei grandissimi vantaggi.

Questi sanitari sono privi di bordo interno, dunque la parte dove scorre l’acqua si presenta completamente lineare. Ciò rende decisamente più igienico il WC in quanto si limita l’accumulo di sporcizia all’interno della tazza e le operazioni di pulizia sono decisamente più pratiche.

Copriwater a chiusura ammortizzata

Un’altra caratteristica interessante dei WC moderni è la chiusura ammortizzata del copriwater, che permette di alzare ed abbassare la tavoletta senza il rischio di farla sbattere. Molti modelli ormai ne sono dotati e anche questo è un vantaggio non da poco.