CHIUDI
CHIUDI

28.05.2017 Tags: Tezze sul Brenta

Cade ultraleggero
Il pilota muore
carbonizzato

TEZZE SUL BRENTA. Un imprenditore di 67 anni, Giampietro Lorenzin residente poco lontano dal punto dell'incidente, è morto in seguito alla caduta dell’ultraleggero che stava pilotando a Tezze sulBrenta. Il mezzo è precipitato nella golena del fiume Brenta. Dopo l’impatto il velivolo ha preso fuoco.

Alcuni passanti avevano visto l'areo volare molto basso e avevano pensato ad un atterraggio di emergenza. Poco dopo si è verificato lo schianto e, immediatamente, sono divampate le fiamme. Quando sono arrivati i soccorritori non c’era più nulla da fare per il pilota, morto carbonizzato. L’ultraleggero è caduto in un’area del fiume Brenta. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e provveduto al recupero del corpo del pilota. 


Secondo una prima ricostruzione, il pilota si sarebbe alzato da un campo di aviazione della provincia berica per poi dirigersi verso la sua casa, pare con l’obiettivo di salutare dall’alto, mentre era in volo, alcuni tra amici e parenti, ai quali avrebbe dato «appuntamento» prima di alzarsi in volo.
Mentre sorvolava l’area, per cause in corso di accertamento, potrebbe avere accusato un malore o più probabilmente il suo velivolo potrebbe aver avuto un’avaria. Non è escluso che, accortosi di quanto stava avvenendo, si sia diretto verso il fiume Brenta, in una zona disabitata e comunque lontana da case. Qui avrebbe tentato un atterraggio di emergenza in un prato, ma nell’impatto contro il terreno, molto violento, l’ultraleggero ha preso fuoco.
 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1