Veneto

Streghe e vampiri alla Rocca di Monselice, location della serie tv "A Discovery of Witches" su Sky

La Rocca di Monselice, uno dei castelli più suggestivi del Veneto, è una delle location della serie tv britannica "A Discovery of Witches" prodotta per Sky Atlantic; il dramma fantasy con streghe, vampiri, demoni e magia in onda su Sky, tratto dalla trilogia di best seller di Deborah Harkness, che vede come protagonisti Teresa Palmer e Matthew Goode.

 

 

Già negli anni precedenti, le riprese si erano svolte tra Venezia, Arquà Petrarca e Monselice. Dopo il successo della prima stagione, distribuita a livello internazionale da Sky e HBO, la serie è giunta ora alla terza stagione e Monselice si riconferma come una delle location chiave delle vicende. «Le strade, gli splendidi panorami e gli edifici e ciottolati del centro storico rendono la Città di Monselice, con le sue atmosfere senza tempo, il luogo perfetto per ricreare un caratteristico borgo cinquecentesco» scrive in una nota il Comune di Monselice.

Buone notizie, dunque, per i fan della serie: il 9 febbraio, sono ufficialmente terminate le riprese della terza e ultima stagione, che a questo punto potrebbe anche debuttare entro la fine dell'anno corrente, al più tardi a gennaio del 2022 su Sky Atlantic.