VVB Per La Vita

06.12.2019

La "Diretta del cuore": sei ore insieme ai testimonial

Sarà una lunga avventura nella solidarietà la maratona televisiva che domenica 8 dicembre su Tva suggellerà l’iniziativa “Insieme per la Vita”. La maratona prenderà inizio alle 16 e si chiuderà alle 22, con collegamenti da piazza dei Signori, dagli studi televisivi di Videomedia e dal centro commerciale Il Grifone di Bassano.

 

ECCO COME DONARE

 

Per dare un assaggio di quella che sarà la “Diretta del cuore”, ecco il programma, con una carrellata degli ospiti che interverranno durante la trasmissione: alle 16, dagli studi di Videomedia, ci sarà una presentazione complessiva della maratona e soprattutto verrà lanciata l’iniziativa che prevede una serie di maglie di sportivi, compresi campioni di serie A, a disposizione di chi vorrà accaparrarsele facendo un’offerta. Dopo qualche minuto il primo collegamento da piazza dei Signori, già addobbata per le festività natalizie, dove ci saranno il saluto del sindaco Francesco Rucco e l’esibizione della cantante Marzia Rigolon. Si passerà quindi alla terza location, il centro commerciale Il Grifone, dove Beppe Faresin - l’uomo in kayak - racconterà le proprie avventure. Ancora negli studi di Videomedia spazio ai New Generation Gospel Crew, quindi da piazza dei Signori si presenterà la prima delle cinque associazioni, Medici con l’Africa Cuamm. Da Bassano si assisterà ai giochi del Mago Pablos, quindi ancora negli studi televisivi per il duo di fisarmoniche del conservatorio Pedrollo. Dalla piazza Stefania Portinari parlerà della mostra di Oppi, appena inaugurata, e da Bassano canteranno i Blonde Brothers. Verso le 17.30 un collegamento diverso, quello dallo stadio Menti, dove sarà disputata la partita tra il Vicenza Calcio e il FeralpiSalò. Ancora musica da Bassano con il cantante Tobia Lanaro, mentre in piazza dei Signori toccherà alla sezione vicentina della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Da Bassano sarà invece diffusa, qualche minuto dopo, la testimonianza relativa alla Fondazione Only the Brave. Di nuovo musica, e musica natalizia, con i Pueri Cantores che si esibiranno davanti all’albero in piazza dei Signori. Il tempo di far intervenire dal Menti il pugile Luca Rigoldi, poi ancora musica da Bassano con Apo Ambrosi. La scena in piazza dei Signori sarà quindi a disposizione della fattoria sociale Il Pomodoro. Alternati ai collegamenti dal Menti ci saranno gli interventi di Linda Quero, del Veneto Imbruttito, di Matteo Ward e Loretta Pavan, del coro CantAmarilli, del violinista Enrico Balboni e del maestro Giuliano Fracasso. Alle 20 scatterà l’ora delle Miss Mamme, Patrizia Lovato ed Elisabeth Ruiz, nonché del bodypainting di Giulia Rigoni. Ci si scatenerà poi con l’allegria dei Los Locos, da piazza dei Signori, e il fascino di Vivian Grillo da Bassano. Toccherà quindi ai The Sun introdurre, dal cuore della città, l’ultima ora di trasmissione, che vedrà la presentazione della Fondazione San Bortolo e le canzoni del cantautore Luca Bassanese per il gran finale.

 

SCOPRI LE CINQUE ASSOCIAZIONI

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie