VVB Per La Vita

10.12.2019

Insieme per la Vita, superati i 32 mila euro

L’esibizione dei Los Locos, in un medley dei loro successi, è stata tra i momenti che hanno “scaldato” piazza dei Signori. COLORFOTO ARTIGIANA
L’esibizione dei Los Locos, in un medley dei loro successi, è stata tra i momenti che hanno “scaldato” piazza dei Signori. COLORFOTO ARTIGIANA

Ha già superato quota 32 mila euro, ma potrebbe crescere nei prossimi giorni, perché è ancora possibile effettuare donazioni sul conto corrente di Banca Alto Vicentino IT93T0866960750K01017741905, intestato a “Insieme per la vita”. È lo straordinario risultato della raccolta di fondi promossa da “Insieme per la Vita”, l’iniziativa organizzata dal Giornale di Vicenza e da Tva-Videomedia a favore di cinque associazioni vicentine, Fattoria sociale Il Pomodoro, Fondazione Only the brave, Fondazione San Bortolo, Cuamm medici con l’Africa e Lilt Lega italiana lotta contro i tumori.

 

Un risultato che si è concretizzato grazie alla gara di solidarietà alla quale i vicentini hanno partecipato in varie forme: con le donazioni liberali attraverso il conto corrente, con gli sponsor e la raccolta pubblicitaria legata a “Insieme per la Vita”, e con l’acquisto delle maglie dei campioni sportivi messe a disposizione domenica scorsa, durante la maratona televisiva della “Diretta del cuore” andata in onda su Tva. La trasmissione ha visto per sei ore alternarsi artisti, testimonial, rappresentanti del mondo economico e sociale, che sono intervenuti da quattro postazioni, piazza dei Signori impreziosita dalle luminarie natalizie, gli studi televisivi di Videomedia, il centro commerciale Il Grifone di Bassano del Grappa, a cui si è aggiunto lo stadio Menti per la cronaca della trionfale partita del Vicenza Calcio. A fare gli onori di casa in piazza dei Signori, dove la diretta è stata presentata da Nicoletta Martelletto del Giornale di Vicenza e da Fabio Carraro di Tva, c’erano l’amministratore delegato del Gruppo Athesis Matteo Montan, i direttori del Giornale di Vicenza Luca Ancetti, di Tva Domenico Basso, il presidente di Videomedia Alberto Luca e il direttore Francesco Nicoli. Negli studi di Videomedia il timone è stato affidato a Sara Pinna, che ha anche avuto il compito di presentare via via, durante la maratona, i lotti delle maglie e del materiale sportivo messi a disposizione dall’Aic e dalle società sportive. A Bassano la conduzione dei vari momenti di intrattenimento e testimonianza era nelle mani di Alessandro Comin del Giornale di Vicenza e di Emanuele Borsatto di Tva.

 

Canzoni, brani musicali, balletti, racconti e aneddoti, giochi di magia, momenti artistici hanno condito la “Diretta del cuore”, che ha offerto tanto ai telespettatori, quanto al pubblico davanti ai palchi l’opportunità di assistere alle esibizioni di artisti vicentini d’eccezione, nonché di conoscere la realtà del volontariato attraverso la presentazione delle cinque associazioni destinatarie della raccolta di fondi. E se le casacche di campioni quali Cristiano Ronaldo, Totti, Baggio, Buffon, Insigne, Pogba hanno ricevuto la giusta attenzione da parte di tifosi e collezionisti, il picco di telefonate si è registrato quando in studio sono arrivate, portate dal mister Mimmo Di Carlo, le maglie indossate dagli undici biancorossi titolari della partita appena conclusa, da Marotta a Vandeputte, da Grandi a Giacomelli. Ma tutti e quattro i lotti, compreso il calcio femminile, il basket, il volley, il rugby, il pugilato hanno acceso l’entusiasmo degli appassionati, tanto che tutto il materiale disponibile ha trovato collocazione. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie