VVB Per La Vita

03.12.2019

Che bello aiutare con la voce

Vivian Grillo durante la sua partecipazione alla trasmissione X-Factor
Vivian Grillo durante la sua partecipazione alla trasmissione X-Factor

Ha accompagnato Fedez nei principali concerti live e durante le più importanti ospitate televisive e radiofoniche a livello nazionale, è stata finalista a X-Factor, ha cantato in concerti in mezza Italia e suoi brani sono stati inseriti nel film “L’età imperfetta”, distribuito nelle migliori sale italiane. La giovane cantante vicentina Vivian Grillo ha accolto con gioia la proposta di partecipare a “Insieme per la Vita – La Diretta del Cuore”, la maratona televisiva che domenica 8 dicembre andrà in onda su Tva, a coronamento dell’iniziativa di solidarietà.

 

«Quando mi è giunto l’invito di partecipazione a “Insieme per la Vita”, sono stata felicemente sorpresa - spiega la provetta cantante berica -. Tengo particolarmente a eventi come questo, in cui mi è permesso aiutare gli altri mettendo a disposizione la mia voce, e partecipo molto volentieri anche perché trovo meraviglioso che la musica rivesta questo ruolo, cioè che sia un mezzo per mettersi a servizio degli altri, a servizio di iniziative che promuovono realtà di volontariato. Sono davvero felice di vedere la musica partecipe, e in prima linea».

 

Con in programma l’uscita del nuovo singolo “Shut your face!”, con il precedente, “I don’t know”, pubblicato a fine ottobre, Vivian Grillo è già lanciata nel mondo della musica e può vantare al suo attivo invidiabili e proficue esperienze al più alto livello. È stata in tour con la Lydian Sound Orchestra, formazione vincitrice di TopJazz Migliore formazione italiana, Migliore disco internazionale, con cui si è esibita, tra l’altro, al teatro Comunale di Vicenza, al Nisville Jazz Festival, nei concerti jazz all’auditorium Parco della Musica e alla Cappella paolina, sempre a Roma, per la rassegna I Concerti del Quirinale, in diretta su Radio3 Rai, e al Comunale di Thiene per la Giornata internazionale del Jazz, con Natalino Balasso. Tra quest’anno e l’anno scorso ha collaborato con Rfbs, Riso Fa Buon Sangue, dell’Avis e ai concerti di “Rock Spectrum”, la cover band diretta da Stefano Cainelli, nata al OdfLab, Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione, espressione dell'incontro delle neuro-diversità nel percorso di sviluppo delle abilità relazionali e di inclusione sociale degli adolescenti attraverso la musica. È stata con Fedez e J-Ax ai tour “Comunisti col Rolex” a Torino, Bologna, Firenze, Roma, e con la Lydian a “Il Jazz italiano per L’Aquila”. Nel film “L’età imperfetta” di Ulisse Lendaro, dove ha interpretato la parte di Simona, sono inclusi i suoi due brani “Poison Apple” e “I don’t give a hush. Idgah”. Sempre con Fedez e J-Ax ha partecipato agli eventi di Radio Italia Live, Radio Deejay, alle Fedez Chronicles su Italia1, all’HipHop Tv Arena di Sky. Ha accompagnato il noto rapper italiano nelle ospitate al Costanzo Show, a Radio Italia Live in piazza Duomo, al Forum di Assago per Rtl 102.5, alle Invasioni Barbariche da Daria Bignardi, al “Gigi d’Alessio & Friends” in piazza Plebiscito a Napoli per il Capodanno 2015 su Canale 5. Con Dj Tilo ha pubblicato il singolo "Alone" e ancora con Fedez è stata nella tournée da 50 date del PopHoolista Tour dove ha cantato le parti femminili e come corista. A X Factor 8 è stata una delle tre finaliste della categoria “Under Donne” e top 30 al Festival Show. Oltre a tutto questo, è riuscita a conseguire la laurea triennale in Tecniche di psicologia e scienze cognitive all’università di Trento, mentre adesso sta affrontando il primo anno della magistrale in Psicologia cognitiva applicata all’università di Padova ed è musicoterapista in formazione al Csm Alto Vicentino e all’istituto musicale di Thiene.

Matteo Guarda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1