Chiudi

06.04.2019

Il miglior sommelier
del Veneto è
Alessio Serafini

Alessio Serafini è stato eletto Miglior Sommelier del Veneto 2019: la vittoria è arrivata nell’ambito del concorso di Ais Veneto alla Camera di Commercio di Verona, che ha visto sfidarsi 12 sommelier nel corso di diverse prove di degustazione e abbinamento, vincendo di diritto anche l’accesso alle finali nazionali che si terranno in autunno sempre a Verona. La prova scritta ha decretato i quattro migliori sommelier, e al termine della semifinale Alessio Serafini e Michele Manca si sono confrontati durante l’esame conclusivo.

 

Sei i giudici che hanno valutato le prove dei partecipanti al concorso: Marco Aldegheri, presidente della delegazione veneta, Cristiano Cini, il responsabile nazionale concorsi, Paolo Bortolazzi, delegato di Ais Verona, Cristian Maitan, vincitore del Miglior Sommelier del Veneto 2018, Maurizio Cattaneo, direttore del quotidiano L’Arena e Andrea Maschio, distillatore dell’omonima azienda trevigiana. « «Adesso il vincitore sarà impegnato per tutto l’anno in carica in una serie di appuntamenti», spiega Paolo Bortolazzi, «diventando promoter del nostro territorio». Il cooking show di Ilenia Bazzacco, chef del programma 2 chiacchiere in cucina di 7 Gold, è stato certamente la grande novità dell’edizione 2019 dell’evento. S.A.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1