VicenzaOro

L'impegno per la sostenibilità. I protagonisti del gioiello raccontano il modello vicentino

Di questo si è parlato anche alla "Casa delle Notizie", il corner allestito da Il Giornale di Vicenza e TvA
Foto VicenzaOro
Foto VicenzaOro
TVA ORO - 23.01.2023_Mattina

Le novità, il business e le tendenze, la sostenibilità: tutto questo e tanto altro è andato in scena Vicenzaoro January - The Jewellery Boutique Show (VOJ), la fiera internazionale che si è svolta dal 20 al 24 gennaio 2023. In fiera a Vicenza le voci più autorevoli del settore orafo-gioielliero con il salone di Italian Exhibition Group, in contemporanea a T.Gold, la manifestazione internazionale dedicata ai macchinari per l’oreficeria e alle tecnologie più innovative applicate all’oro e ai gioielli insieme a Vo Vintage appuntamento di riferimento per l’orologeria e la gioielleria vintage.

Sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa

CIBJO, la Confederazione mondiale della gioielleria, è stata presente a VicenzaOro con due giornate di seminari tradizionalmente dedicati alle tematiche della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa secondo il modello dei Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite. 

Di questo si è parlato anche alla "Casa delle Notizie", il corner allestito da Il Giornale di Vicenza e TvA, nel cuore del polo fieristico, per raccontare, in presa diretta, il mondo dell’oreficeria e della gioielleria, con imprenditori, influencer, professionisti e poi vip, istituzioni, associazioni di categoria. Ospiti Enrico Peruffo le cui creazioni vengono prodotte da Fratelli Bovo, azienda del Vicentino, ed ex presidente della sezione Orafa Argentiera di Confindustria; Marco Dal Maso dell'omonima maison vicentina di gioielli; e Laura Carnielli direttore marketing europa di Fope.