In diretta sul sito e Fb

ViOrienta, al via gli incontri con le scuole: il calendario

Si parte. Da mercoledì 10 novembre e fino a fine dicembre, 37 scuole di tutta la provincia si presenteranno a ragazzi e famiglie attraverso la vetrina di ViOrienta, in grado di raggiungere, lo scorso anno, un pubblico di oltre 400 mila persone. Appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 19, in diretta sul sito www.ilgiornaledivicenza.it o sulla pagina Facebook del GdV (tutte le puntate sono a disposizione sul sito web del quotidiano, nella sezione dedicata a ViOrienta).

CALENDARIO 2021 (clicca qui)

Apre le danze l'istituto agrario Parolini di Bassano. Giovedì 11 novembre toccherà al liceo classico Pigafetta, venerdì 12 al liceo Fogazzaro, entrambi della città.

Lunedì 15 novembre spazio ad Enaip Veneto Sfp Vicenza e Bassano, martedì 16 al Cfp Trissino, mercoledì 17 all’istituto Almerico da Schio, di Vicenza.
Il 22 novembre microfono all’istituto tecnico Piovene di Vicenza, il 23 all’Engim Veneto Patronato Leone XIII, il 24 al Masotto di Noventa Vicentina, il 25 agli istituti scolastici San Filippo Neri e il 26 al Cfp San Gaetano. Il 29 si presenta la Rete Schio Thiene-Thiene 1, con il liceo Corradini, il Cfo Rossi Saugo e l’Itt Chilesotti. Il 30 la Rete Schio Thiene-Thiene 2 con Ips Garbin di Thiene, l’Itet Ceccato, il Cfp Engim Tonezza- Cfp Engim Thiene. Il 1° dicembre Rete Schio Thiene-Schio 1, con liceo Martini, liceo Tron-Zanella, Itet Pasini. Il 2 dicembre Rete Schio Thiene-Schio 2, con Its De Pretto, Ips Garbin di Schio, Cfp Cnos Fap Salesiani.
Il 3 dicembre largo al Remondini di Bassano, il 6 il Cfp Pavoniani di Lonigo, mentre il 7 ci sarà l’incontro con l’ISS A. Canova di Vicenza. Il 9 dicembre è la volta dell’Ipss Montagna, il 10 del Rosselli-Sartori di Lonigo. Il 13 dicembre Ipsia Lampertico, il 14 liceo scientifico Lioy, il 16 Ite Fusinieri e il 17 collegio geometri e geometri-laureati, tutti di Vicenza. 

Lunedì 20 e martedì 21 saranno dedicati ad incontri con i consulenti e con le istituzioni per parlare del mondo della formazione e del lavoro.