Preparazione

Corsi e webinar, a scuola di tecnologia

By Athesis Studio

Una full immersion nella digitalizzazione per le imprese. Ad offrirla è Unioncamere Veneto in collaborazione con le Camere di commercio del Veneto, che organizza quattro giornate dedicate ai servizi digitali per imprese e professionisti e alle principali novità in ambito Suap, con un focus particolare per gli operatori del settore edile e commerciale.

I webinar formativi si terranno il 29 settembre e poi il 6, 13 e 20 ottobre prossimi. Si comincia il 29 settembre, con "SUAP e pagamenti con pagoPA per i professionisti", dalle 17 alle 18.30.

Dal 1° marzo 2021 infatti, i pagamenti a tutte le Pubbliche Amministrazioni devono essere eseguiti solo utilizzando il sistema PagoPA. L'incontro vuole presentare il funzionamento del punto unico di pagamento PagoPA illustrando i vantaggi di questo nuovo metodo di pagamento più sicuro, facile e moderno. Tutti i seminari si rivolgono dunque ad aziende, studi professionali addetti e associazioni di categoria.

Il secondo focus sarà invece il 6 ottobre, con "Le novità sulle pratiche SUAP per l'edilizia e sullo sportello SUE", sempre dalle 17 alle 18.30. Al centro, le pratiche SUAP di particolare interesse per questo settore e le principali novità in questo ambito e i servizi erogati dallo Sportello Unico per l'Edilizia. Particolare attenzione verrà dedicata alla recente normativa regionale antisismica.

Una settimana dopo, il 13 ottobre, toccherà "Le novità sulle pratiche SUAP per il commercio".

Infine, per l'appuntamento finale in programma il 20 ottobre, riflettori accesi su "SUAP per i professionisti: aspetti generali e cenni sugli ultimi aggiornamenti". Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sul sito o agli uffici della Camera di commercio.