MISS MIPEL, BORSE SENZA TEMPO

Una call per promuovere l'unicità e il valore della pelletteria italiana

By Athesis Studio

Prosegue l’impegno di Mipel e ASSOPELLETTIERI sul progetto MISS MIPEL, l’iniziativa, sostenuta da MAECI e Agenzia ICE, nata con l’idea di promuovere l’unicità e il valore della pelletteria italiana nel mondo. Un progetto strategico che ha preso ufficialmente il via durante MIPEL, quando è stata “lanciata” la prima “call” ai designer e alle scuole di moda che sono stati invitati a partecipare ad un vero e proprio concorso, candidando la propria versione di MISS MIPEL. In seguito, il team MISS MIPEL ha selezionato i progetti più validi e ne ha affidato la realizzazione ad esperti artigiani pellettieri, andando poi a sponsorizzarli e promuoverli in modo innovativo in uno speciale tour fisico e virtuale globale.

Il progetto Miss Mipel nasce da un'intuizione di Assopellettieri che vuole riunire e rendere visibile a tutto il mondo l'eccellenza degli stilisti e artigiani italiani, della loro arte nel ripensare una borsa senza tempo