Edizione rinnovata

Al via a Fiera Milano Rho Lineapelle, un riferimento per moda, lusso e design

By Athesis Studio

Prende il via oggi e proseguirà fino al prossimo 24 settembre Lineapelle, salone di riferimento per i professionisti che operano nell’industria manifatturiera della moda, degli accessori, del design e dell’automotive.

Oltre settecento espositori provenienti da ventiquattro paesi si sono dati appuntamento a Fieramilano Rho per quello che da anni è un appuntamento immancabile nella filiera della ricerca, dello sviluppo e della fornitura di materiali destinati alla fashion & luxury industry. La manifestazione, che prevede un ricco programma di eventi, seminari e progetti green, vuole ribadire, in questa edizione rinnovata, la propria dimensione di riferimento per gli operatori del mondo della moda e del lusso in particolare, ampliando, così, il proprio orizzonte oltre la sua naturale dimensione commerciale.

Un ritorno all’insegna della sicurezza, con l’accesso riservato ai soli possessori di Green Pass e con un progetto espositivo innovativo, incentrato sulla formula, già sperimentata lo scorso anno, degli stand unificati.

Fulvia Bacchi, CEO di LINEAPELLE, non nasconde le previsioni positive legate all’evento.

“Sono molte le aspettative per questa edizione - commenta -, che registra un buon numero di accrediti da parte di buyer anche internazionali. In questi mesi di pandemia le aziende presenti a LINEAPELLE hanno continuato a lavorare sulla messa a punto di prodotti sotto il profilo del loro contenuto creativo, ma, soprattutto, ambientalmente sempre più sostenibili”. LINEAPELLE 2021 intende, dunque, esplorare e proporre i trend per la stagione invernale 2022-2023, sintetizzandoli con lo slogan “Imagination & Re-Wonder”.

L’obiettivo è “Ritrovare la meraviglia, lasciando il timone all’immaginazione e alla sperimentazione”, con la spontanea conseguenza di avviare un processo di rilancio creativo. Una ricerca di positività che intercetta naturalità e tecnologia, colori rassicuranti e materiali capaci di esprimere in modo futuribile la loro carica innovativa.

A partire dalla pelle e dalle sue infinite possibilità di sviluppo, abbinamento e sperimentazione.

Per maggiori info consultare il sito www.lineapelle-fair.it.