Progetti collaterali

A New Point of Materials e MIPEL LAB

By Athesis Studio

Diversi i progetti collegati al salone, internazionale Lineapelle, al via da oggi a Milanofiere Rho. Tutte iniziative che vanno ad arricchire la manifestazione di eventi nuovi e stimolanti.

È il caso, ad esempio, di “A New Point of Materials”, uno spazio critico di approfondimento, informazione e dibattito dove un’accurata selezione di pelli, materiali, tecnologie di nuova generazione - caratterizzata da un indiscusso contenuto innovativo e responsabile - verrà presentata attraverso un racconto a 360 gradi, coprendo tutto il ciclo produttivo.

Accanto all’esposizione ragionata dei materiali, è prevista anche un’agenda di talk sui temi più di tendenza riguardo all’approccio green della produzione, della finanza aziendale e del retail.

La prossima edizione di LINEAPELLE terrà, inoltre, a battesimo MIPEL LAB, nuovo format fieristico sviluppato in sinergia con Assopellettieri. Si tratta di un evento innovativo, dedicato al sourcing pellettiero che punta soprattutto a intercettare brand e startup per metterli in contatto con i migliori manifatturieri e fornitori in grado di soddisfare le loro esigenze di produzione.