Dermacolor

Vince lo spirito Green

Il colore del marchio e la filosofia aziendale contraddistinguono Dermacolor nelle scelte direzionali, da sempre mirate a strategie per la crescita abbinate a riduzione di emissioni e carichi inquinanti nelle soluzioni che l’azienda propone ai propri clienti. ‘UNLEASH YOUR CREATIVITY’ è diventato un motto aziendale, un motto di crescita in un mondo sottoposto a sempre più severe restrizioni, con le quali il mondo della pelle deve continuamente confrontarsi. Le proposte dell’azienda, quali il processo certificato D-LIGHT BLUE, il processo FAST WHITE, nonché il consolidato DRY WHITE, sono l’evidenza dello spirito green che spinge la Dermacolor alla continua ricerca di soluzioni chimiche conciarie innovative e sostenibili. Ultimamente Dermacolor ha sviluppato un processo per il beamhouse che riduce drasticamente il contenuto di solfati e cloruri con un netto abbassamento del COD e del TKN, grazie all’utilizzo di una tecnologia enzimatica, che permette di eliminare completamente l’utilizzo di emulgatori, sgrassanti etossilati, ammine e agenti riducenti. Dal punto di vista degli impianti, Dermacolor ha raddoppiato le metrature dei propri laboratori di analisi chimico fisiche, del laboratorio di rifinizione e della conceria sperimentale, al fine di rispondere in maniera sempre più precisa e puntuale alle richieste di soluzioni sostenibili di articoli per il mondo della moda.