Pavimenti in legno

Tutta la versatilità del parquet inciso a laser

By Athesis Studio

Elegante, naturale, classico e intramontabile: il parquet è un evergreen per le abitazioni di classe. Il fascino delle diverse essenze del legno diventa già di per sé un elemento di arredo e di design, che si accosta alla perfezione sia ad ambienti arredati in stile classico che moderno, country o contemporaneo. Tra le versioni più in voga che hanno spopolato tra gli stand del Salone del Mobile di Milano, il parquet inciso è quello che ha riscosso maggior successo. Il merito va alla versatilità del tipo di lavorazione, che permette di creare effetti sempre nuovi e diversi sia su piccoli listelli che nei pavimenti più ampi, che richiedono tavole lunghe e slanciate

La scelta di un pavimento a parquet inciso è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e gusto, spaziando dall'impiego di piccoli listelli agli ampi pavimenti formati da lunghe tavole slanciate.

Il risultato è un’estrema personalizzazione degli ambienti, ottenuta giocando con le forme e le dimensioni delle tavole che li compongono, creando svariate fantasie, in grado di abbinarsi perfettamente a stili tradizionali e dando un tocco di classe ad ambienti moderni.

Le incisioni sulla superficie lignea possono essere realizzate con diversi tipi di lavorazione: con il taglio a sega o tramite l’utilizzo di un rullo a pressione, per un effetto trama che ricorda quello dei tessuti. Ci sono, poi, le decorazioni fatte con il laser, che combinano le dimensioni orizzontali con quelle verticali, in cui non solo è possibile scegliere le grafiche decorative ma anche la tipologia di legno, il colore e la posa preferita.