30 settembre 2020

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.08.2020

Schiacciato da un masso sul Piave: muore 15enne

Il luogo della tragedia sul greto del Piave
Il luogo della tragedia sul greto del Piave

Tragedia nel pomeriggio di martedì 11 agosto in provincia di Belluno: un ragazzo di 15 anni, Alessio Bortoluzzi di Santa Giustina, è morto schiacciato da un grande masso sul greto del Piave. 

 

Sembra che il giovane, che si trovava insieme ad alcuni coetanei, stesse per tuffarsi in acqua dalla scogliera di rinforzo dell'argine del fiume quando un masso vicino si è improvvisamente mosso e lo ha schiacciato. Immediato l’allarme e l’arrivo sul posto dei sanitari del Suem 118 a bordo dell’elicottero che hanno cercato di stabilizzare il 15enne mentre i vigili del fuoco rimuovevano la pietra. Un'operazione delicata e complessa che ha richiesto l'utilizzo di cuscini pneumatici. 

 

Il personale medico, provvedendo al supporto vitale, ha quindi caricato a bordo dell’elicottero il ragazzo assieme alla mamma, accorsa nel frattempo. Trasportato all’ospedale di Belluno, il giovane - che avrebbe compiuto sedici anni tra pochi giorni - è morto per la gravità delle ferite riportate.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1