20 ottobre 2020

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

23.09.2020

Influenza, vaccini
gratis per bimbi
da 6 mesi a 6 anni

Influenza: vaccinazione gratis per bimbi da 6 mesi a 6 anni
Influenza: vaccinazione gratis per bimbi da 6 mesi a 6 anni

La Regione Veneto è la prima in Italia ad aver già deliberato la gratuità del vaccino antinfluenzale per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni, che potranno farselo somministrare anche dal proprio pediatra di libera scelta e non più solo dai servizi di igiene.

 

«È una vaccinazione fortemente raccomandata, soprattutto per evitare sovrapposizioni con il Covid-19» spiega Simone Rugolotto, presidente regionale della Società italiana di Pediatria e primario di Rovigo. «L’auspicio è che questa misura aumenti la copertura vaccinale».

 

«Adesso che l’antinfluenzale è gratis, oltre che fortemente raccomandato per i piccoli», rileva Franco Pisetta, presidente regionale della Fimp (Federazione italiana medici pediatri), «speriamo di veder aumentare la copertura, finora piuttosto bassa. In questi giorni partirà la chiamata attiva ai genitori, attraverso sms».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1