22 settembre 2020

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

02.08.2020

Infermiera stroncata da un malore a 39 anni

Elena Zampieri, 39 anni (foto Facebook)
Elena Zampieri, 39 anni (foto Facebook)

Il suo cuore si è fermato per sempre. Un malore improvviso, probabilmente un infarto, ha stroncato a soli 39 anni Elena Zampieri nella sua casa di Piazzola sul Brenta (Padova), dove viveva con i genitori. Una notizia che ha sconvolto l'intera comunità. La 39enne non pare soffrisse di particolari patologie. A fare la terribile scoperta venerdì mattina sono stati i suoi familiari: quando non l'hanno vista alzarsi si sono recati in camera da letto per svegliarla ma il suo cuore aveva già smesso di battere. Quando sono arrivati gli operatori del Suem 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. 

 

Infermiera da ben 17 anni, lavorava all'ospedale di Camposampiero nel reparto di Lungodegenza. E proprio l'Ulss 6 Euganea le ha dedicato un toccante ricordo su Facebook. «Elena voleva essere un’infermiera completa. E per lei essere un’infermiera significava lavorare in una corsia con un carico assistenziale pesante perché è proprio lì che sapeva di poter offrire di più. Per lei essere infermiera significava lavorare di notte rifiutando proposte di turno diurno. Per lei essere infermiera significava dare la priorità assoluta alla professione, alle persone, al suo reparto di sempre: la Lungodegenza di Camposampiero, reparto dove la necessità e la richiesta di aiuto è a livelli altissimi. Così Elena si è costruita una famiglia numerosa, fatta di pazienti che l’attendono e di colleghi che la stimano».

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1