23 settembre 2020

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

23.11.2016 Tags: Gardaland , Google Maps , Street View

Gardaland sbarca
su Street View
Via a visite virtuali

Gardaland, il parco di divertimenti su Google Maps
Gardaland, il parco di divertimenti su Google Maps

PESCHIERA DEL GARDA (Verona). Gardaland, il parco divertimenti sulla sponda veronese del Garda, è su Street View di Google Maps. Questa tecnologia consentirà di visitare le aree principali del Parco attraverso immagini a livello stradale a 360 gradi.

 

Con Street View di Google Maps il Parco sarà accessibile, in modo virtuale, agli utenti di tutto il mondo e potrà essere esplorato in lungo e in largo, ogni giorno e in qualsiasi momento, da milioni di utenti che, da un punto di vista assolutamente privilegiato, potranno anche programmare e pianificare le proprie visite all’interno del Parco stesso. Grazie a Google Maps, bastano pochi click - direttamente da computer, tablet e smartphone - per spostarsi dalla piazza d’ingresso del parco per entrare nella magia: dall’Orologio Floreale alla Giostra Cavalli per poi attraversare la fumettosa Fantasy Kingdom, attraversare il Souk arabo e posare insieme a Po nella Kung Fu Panda Academy. Ma, altrettanto velocemente, si può passare da uno splash su Fuga da Atlantide ad una passeggiata virtuale nel Villaggio West fermandosi a guardare, la discesa mozzafiato da 40 m di altezza di Oblivion - The Black Hole per poi raggiungere Raptor e ammirare le evoluzioni della Montagna Russa Alata.

 

Google ha scelto di mappare Gardaland mettendo a disposizione la propria tecnologia grazie al Trekker di Street View, uno zaino tecnologico dotato di un sistema a 15 fotocamere. Il Trekker, indossato da un operatore, ha attraversato tutte le aree del Parco, ha catturato automaticamente le immagini lungo tutto il suo percorso permettendo così a tutti di avere accesso virtuale alle aree più suggestive del Parco con spettacoli e immagini ad alta risoluzione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1