18 settembre 2020

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

13.08.2020

Fino a Ferragosto
è ancora allerta
per forti temporali

Ancora temporali in arrivo sul Veneto
Ancora temporali in arrivo sul Veneto

In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio con previsione di instabilità con rovesci e possibili temporali anche forti, il Centro Funzionale Decentrato della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica decretando lo stato di «attenzione» in tutti i bacini idrografici del Veneto, da oggi sino alle 6 di sabato 15 agosto.

 

Queste le previsioni meteo: il promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale che ha interessato la regione fino a mercoledì è in fase di indebolimento giovedì 13 e lascerà spazio venerdì 14 al passaggio di una veloce ondulazione ciclonica, con aria più fredda in alta quota. Tra giovedì 13 e venerdì 14 avremo pertanto dei tratti di instabilità, con dei rovesci e temporali specie nelle ore pomeridiane e serali. Giovedì i fenomeni saranno più locali e più probabili sulle zone montane e pedemontane, venerdì l’instabilità sarà più diffusa. Saranno possibili locali temporali intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate), giovedì specie sulle zone montane e pedemontane, venerdì su tutta la regione. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1