30 settembre 2020

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

30.07.2020

Coronavirus: 129 positivi al centro di accoglienza trevigiano

Zaia in visita a Vò Euganeo
Zaia in visita a Vò Euganeo

 

È stato completato lo screening al Centro di accoglienza situato nell’ex Caserma Serena di Casier (Treviso): complessivamente sono stati eseguiti 315 tamponi - 293 sui migranti e 22 sugli operatori - che hanno evidenziato 129 positività tra gli ospiti. Lo rende noto l’Ulss 2 sottolineando che i positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati all’interno della struttura. La quarantena è estesaù anche ai negativi. Tra una settimana sia gli operatori sia gli
ospiti saranno nuovamente testati. I controlli all’ex Caserma Serena erano scattati dopo le tre
positività emerse tra i migranti.

«Monitoriamo e isoliamo, come abbiamo sempre fatto con tutti»: lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia commentando i 129 positivi riscontrati nel Centro di accoglienza migranti allestito all’interno dell’ex Caserma Serena di Casier, nel Trevigiano. «Sul fronte immigrazione, visti i continui sbarchi a Lampedusa - ha proseguito - sottolineiamo che la Regione Veneto non è disponibile ad accogliere immigrati a meno che non siano persone che scappano da guerre e morte, che vanno salvate senza se e senza ma». Quanto alle polemiche sui «pieni poteri» e l’emergenza prolungata dal Governo il presidente della Regione ha sottolineato che «è assurdo pensare ad una centrale unica di acquisti, le Regioni hanno sviluppato una grande competenza: al governo dovrebbe spettare un ruolo di coordinamento».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1