03 giugno 2020

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

02.04.2020

«Chiedo ancora
sacrifici: si studia
piano riapertura»

«Diminuiscono i ricoveri in ospedale e in terapia intensiva, ma non è finita.  Sulla mortalità si sta crescendo perché abbiamo l'effetto dell'ingresso del virus nelle case di riposo».

 

FAREMO ORDINANZA PIÙ RESTRITTIVA

«In base al testo del Governo stiamo lavorando a un’ordinanza da ieri sera, sarà una proroga inserendo altri elementi dalla nostra esperienza», ha annunciato Zaia. «Il nostro modello dà indicazioni giuste - ha ricordato
- che questa settimana sarebbe stata cruciale, abbiamo i primi numeri negativi ma è fondamentale non abbassare guardia».

 

EVITARE EFFETTO HONG KONG

«Chiediamo ancora sacrifici fino a Pasqua, non abbassiamo la guardia. «Pensiamo di prolungare l’effetto della nostra ordinanza. Stiamo predisponendo un piano di riaperture per evitare l’effetto Hong Kong. Riaprire con troppa leggerezza significa tornare a fare la quarantena».

 

ANCORA RISCHIOSO RIAPRIRE LE SCUOLE

«La scuola non è nostra competenza, non so dire quando riapre, ma con questi numeri di positività e di morti e ricoverati pensare di riportare masse di ragazzi in edifici, che poi torneranno a casa portando il contagio è ancora
rischioso». Lo ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia. «Intanto fino a Pasqua - ha aggiunto - la partita è chiusa».

 

ECONOMIA

«Siamo preoccupati per le aziende. Ogni mese di stop perdiamo qualcosa come 12 miliardi di Pil»

 

AGRICOLTURA

«Ho già firmato lo stato di crisi per l'agricoltura»

 

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1