17 luglio 2019

Veneto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

15.06.2019

Aereo sconosciuto
sul Garda, un caccia
in volo lo intercetta

Aereo della Lauda Air, intercettato dai caccia militari
Aereo della Lauda Air, intercettato dai caccia militari

Allarme ieri sui cieli del Veronese per un volo civile sulla rotta tra Barcellona e Vienna. Arrivato sul Garda l’aereo, della compagnia Lauda Air, è sparito dai radar: gli enti di controllo del traffico hanno perso i contatti radio.

 

È scattato quindi uno «scramble», l’ordine di decollo immediato di un caccia militare. Il velivolo civile, come riporta L'Arena.it, è stato intercettato da un caccia F-2000 Eurofighter dell’Aeronautica Militare che lo ha poi scortato fino ai confini dello spazio aereo italiano. L’emergenza è scattata alle 10: il caccia militare intervenuto, schierato nella base del 51° Stormo di Istrana in provincia di Treviso ma appartenente al 36° Stormo di Gioia del Colle, era in volo per un’attività addestrativa ed è stato inviato sul Garda.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1