14 novembre 2019

Sport

Chiudi

05.07.2019

Universiadi di Napoli Nicoletti e Polo pronti

La vicentina Anna NicolettiIl bassanese Alberto Polo
La vicentina Anna NicolettiIl bassanese Alberto Polo

Il vessillo vicentino del volley sventolerà da oggi alla 30a edizione delle Universiadi organizzate quest’anno in Italia, a Napoli grazie ai due portacolori di casa nostra: Anna Nicoletti e Alberto Polo convocati nelle rispettive Nazionali. Il bassanese Polo è stato chiamato dal commissario tecnico Gianluca Graziosi a svettare al centro tra i dodici della formazione maschile, inserita nel pool D assieme a Giappone, Argentina, Svizzera e Messico. Gli azzurri esordiranno oggi alle ore 17.30 con la Svizzera. «Penso che dopo la VNL – ci racconta Alberto iscritto alla università telematica Link Campus - sia una bella esperienza da fare. Siamo un bel gruppo e penso che dobbiamo prendere questo torneo anche come una occasione per crescere e migliorarsi poi ovvio noi giochiamo per vincere le universiadi. Il girone è alla nostra porta; vedremo dopo le prime partite». Polo rientrato martedì dal Brasile non ha ancora firmato con un club per il prossimo anno, con trattative in corso. «Stiamo parlando, ma ora penso solo a giocare al mercato ci pensa il procuratore». L’altavillese Anna Nicoletti, il prossimo anno a Filottrano in A1, sarà a disposizione del tecnico Marco Paglialunga come opposto e assieme alle compagne affronterà nel girone D di qualificazione, Usa, Svizzera e Giappone. Oggi alle 20 l’esordio con le statunitensi. «La convocazione in Nazionale non è mai scontata – spiega Anna, iscritta a scienze motorie alla telematica San Raffaele -. Sono contenta di far parte di questo gruppo e per me è un motivo d’orgoglio indossare la maglia azzurra. Sappiamo di dover arrivare preparate per affrontare Usa e Giappone, ci concentreremo sul nostro gioco e studieremo bene gli avversari. Poi quando andremo in campo dobbiamo essere lucide e tranquille, giocando in casa abbiamo il fattore campo da parte nostra quindi questo è un motivo per fare ancora meglio. Spero che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni insieme». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Maroso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4